IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Nonostante le polemiche per lespulsione, lesclusione dallundici iniziale mercoledì sera e la squalifica in arrivo, contro il Cagliari si ripartirà da Totti. E una delle poche certezze con le quali la Roma ha ripreso ieri gli allenamenti. Ranieri non ha voluto perdere tempo e ha sottoposto al gruppo il filmato della gara. «Non siamo stati noi, abbiamo abboccato alle loro provocazioni», ha evidenziato più volte, sottolineando da un lato gli errori tecnici e comportamentali ma tenendo a rimarcare come la partita
A seguire è iniziata la seduta. Chi ha giocato contro lInter, ha lavorato a parte: Burdisso, Juan, Riise, Perrotta, Taddei, De Rossi e Toni si sono allenati con il preparatore Capanna mentre Julio Sergio, Mexes, Totti, Vucinic e Pizarro (in dubbio per domenica: in preallarme Brighi) si sono divisi tra palestra e fisioterapia. Non vuol sentir parlare di resa il coordinatore Montali: «Abbiamo già dimostrato in passato una grandissima capacità di reazione. La stessa cosa ci aspettiamo che accada contro il Cagliari. Abbiamo il dovere e il diritto per la nostra gente che ci ha accompagnato in questa cavalcata straordinaria di fare due gare alla grande».
Anche perché la risposta dei tifosi giallorossi non si farà attendere: per lultima partita allOlimpico in questa stagione, sono stati venduti sinora oltre ventimila biglietti. Per la trasferta di Verona, invece, toccata quota seimila: ne rimangono a disposizione un migliaio anche se il Chievo, avendo solo 3500 abbonati, si è già detto disponibile ad inviare altri tagliandi.