C’è la fila per Mexes ma il club non lo cede

25/05/2010 alle 12:16.

CORSPORT - Per molti, e con qualche ragione, la voglia di riscattare il cartellino di Nicolas Burdisso da parte della Roma, vorrebbe dire addio a Philippe Mexes. Non è un mistero, peraltro, che sono molte le voci di mercato che in queste ultime settimane hanno coinvolto il centrale difensivo francese. Prima di qualsiasi altra quello che lo vorrebbero come la prima scelta della Juven tus per ridare un minimo di solidità a un reparto difensi vo che quest’anno ha fatto venire i ca pelli bianchi prima a Ciro Ferrar

In partenza, di sicuro, fra i di­fensori centrali deve essere con­siderato Marco Andreolli che do­po una stagione trascorsa quasi sempre a fare lo spettatore, ha bi­sogno di andare a giocare. In po­le position per Andreolli ci sareb­be il Bari che ha bisogno di trova­re almeno un nuovo centrale di­fensivo visto che sia Bonucci che Ranocchia sono di proprietà del . In ogni caso per l’ex di­fensore dell’Inter, non mancano le offerte. La Roma sarebbe in­tenzionata a cederlo al massimo in comproprietà perché non vuo­le perdere il controllo del cartel­lino del giocatore.

Chi, invece, potrebbe rimanere è Matteo Brighi, almeno a dar retta alle dichiarazioni di ieri del suo procuratore Vanni Puzzolo:

« In casa Roma sa­rà Ranieri a dover decidere. Io posso solo dire che noi non abbiamo in mente di andar via e la società non ci ha detto nulla » .

La Roma sta son­dando il mercato anche per gli esterni, un’altra delle priorità indicate da Ranieri. Ieri è uscito un nome nuovo, quello di Gennaro Sardo, que­st’anno al Chievo ma di proprie­tà del Catania. Il procuratore del giocatore ha rivelato che la Ro­ma sarebbe interessata al suo as­sistito:

« Può essere che il club giallorosso voglia Gennaro. Loro hanno solo Cassetti e su quella fascia uno come Sardo potrebbe essere una valida alternativa. E' andato al Chievo in prestito con diritto di riscatto e per questo bi­sognerà aspettare il 30 giugno prossimo per capire le intenzioni della società veneta se lo riscat­terà o meno dal Catania» .