Bentegodi esaurito, onda giallorossa di 16mila tifosi

15/05/2010 alle 14:40.

CORSPORT - Il «Bentegodi » va verso il tutto esaurito. Ieri sono stati venduti altri biglietti per la par­tita di domani. E’ stata raggiun­ta quota 18.000, sono stati acqui­stati quasi tutti dai tifosi della Roma, sia quelli provenienti dalla Capitale che quelli resi­denti al Nord. Saranno quasi 16.000, un’onda giallorossa che colorerà l’impianto veronese. Sono rimasti solo 150 biglietti, che saranno messi in vendita oggi. Do­mani i botteghini dello stadio reste­ranno chiusi.



STADIO GIALLOROS­SO

- Intanto la Que­stura di Verona ha messo in atto un piano per af­frontare un’invasione di tifosi ospiti mai vista. Cambio della viabilità, chiusura delle strade nella zona dello stadio. I tifosi del Chievo sembrano orientati a lasciare la supremazia del « Ben­tegodi » ai romanisti. Già due settimane fa, nella festa per la salvezza contro il , c’era­no pochi tifosi.
Domani ce ne sa­ranno ancora di meno.

Gli ultimissimi biglietti di pol­tronissima rimasti si possono acquistare mediante circuito bancario e secondo le modalità indicate nei siti delle due socie­tà. L’apertura dei cancelli dello stadio per il settore ospiti è pre­vista per le ore 12,45. Per chi ar­riva da Roma è consigliata l’uscita al casello di Verona nord e imbocco del­la tangenziale con direzioni stadio. Il parcheggio per i ti­fosi ospiti è previ­sto sul piazzale del palazzetto dello sport attiguo allo stadio. Per chi arri­va in treno, la di­stanza dalla stazione di Verona Porta Nuova allo stadio è di 1,5 chilometri ed è facilmente per­corribile a piedi o con i mezzi pubblici che partono da dietro alla stazione. Dall’Aeroporto Catullo di Viilafranca di Verona si può arrivare con i pullman al­la stazione di Porta Nuova.



TIFOSI OVUNQUE - Anche tra i giocatori sono andati a ruba i bi­glietti omaggio a disposi­zione dalla società.
Una scorta è stata gestita direttamente dal presidente Rosella Sensi, che secondo le sue usanze non sarà al seguito della squadra. Non lo ha mai fatto nel corso di questa stagione e non lo farà neppure domani. I tifosi giallorossi han­no organizzato quasi dieci pul­lman, ma sono numerose le auto private che si metteranno in viaggio domani mattina, direzio­ne Verona.

L’Airc con i suoi due pullman si mette in viaggio da oggi. L’as­sociazione Italiana Roma Club nei giorni scorsi ha avuto la per­dita del vice- presidente Fausto Iosa, il loro sogno è poter dedi­cargli una grande vittoria. Sa­ranno presenti molti tifosi gial­lorossi che vivono al Nord. Di si­curo il Roma Club Piacenza, Luino, Brescia, Milano, Trenti­no.

Prima della partita è previsto lo scambio di gagliardetti tra l’Airc e i tifosi del Chievo. Tra le due tifoserie i rapporti sono buoni da tanti anni.