CORSPORT - Il «Bentegodi » va verso il tutto esaurito. Ieri sono stati venduti altri biglietti per la partita di domani. E stata raggiunta quota 18.000, sono stati acquistati quasi tutti dai tifosi della Roma, sia quelli provenienti dalla Capitale che quelli residenti al Nord. Saranno quasi 16.000, unonda giallorossa che colorerà limpianto veronese. Sono rimasti solo 150 biglietti, che saranno messi in vendita oggi. Domani i botteghini dello stadio resteranno chiusi.
STADIO GIALLOROSSO
- Intanto la Questura di Verona ha messo in atto un piano per affrontare uninvasione di tifosi ospiti mai vista. Cambio della viabilità, chiusura delle strade nella zona dello stadio. I tifosi del Chievo sembrano orientati a lasciare la supremazia del « Bentegodi » ai romanisti. Già due settimane fa, nella festa per la salvezza contro il Napoli, cerano pochi tifosi. Domani ce ne saranno ancora di meno.
Gli ultimissimi biglietti di poltronissima rimasti si possono acquistare mediante circuito bancario e secondo le modalità indicate nei siti delle due società. Lapertura dei cancelli dello stadio per il settore ospiti è prevista per le ore 12,45. Per chi arriva da Roma è consigliata luscita al casello di Verona nord e imbocco della tangenziale con direzioni stadio. Il parcheggio per i tifosi ospiti è previsto sul piazzale del palazzetto dello sport attiguo allo stadio. Per chi arriva in treno, la distanza dalla stazione di Verona Porta Nuova allo stadio è di 1,5 chilometri ed è facilmente percorribile a piedi o con i mezzi pubblici che partono da dietro alla stazione. DallAeroporto Catullo di Viilafranca di Verona si può arrivare con i pullman alla stazione di Porta Nuova.
TIFOSI OVUNQUE - Anche tra i giocatori sono andati a ruba i biglietti omaggio messi a disposizione dalla società. Una scorta è stata gestita direttamente dal presidente Rosella Sensi, che secondo le sue usanze non sarà al seguito della squadra. Non lo ha mai fatto nel corso di questa stagione e non lo farà neppure domani. I tifosi giallorossi hanno organizzato quasi dieci pullman, ma sono numerose le auto private che si metteranno in viaggio domani mattina, direzione Verona.
LAirc con i suoi due pullman si mette in viaggio da oggi. Lassociazione Italiana Roma Club nei giorni scorsi ha avuto la perdita del vice- presidente Fausto Iosa, il loro sogno è poter dedicargli una grande vittoria. Saranno presenti molti tifosi giallorossi che vivono al Nord. Di sicuro il Roma Club Piacenza, Luino, Brescia, Milano, Trentino.
Prima della partita è previsto lo scambio di gagliardetti tra lAirc e i tifosi del Chievo. Tra le due tifoserie i rapporti sono buoni da tanti anni.