Al tecnico e a Julio Sergio consegnati i premi Ussi 2010

18/05/2010 alle 10:35.

IL ROMANISTA - COME DA tradizione, anche quest’anno la stampa sportiva ha assegnato i premi Ussi Roma, riconoscimenti che vanno a chi, in ambito sportivo, si è particolarmente contraddistinto non solo per dei successi, ma anche per il modo di vivere e interpretare lo sport. I premi Ussi Roma 2010 sono andati agli allenatori delle due squadre romane,

Sempre per quanto riguarda il calcio, il premio "arancio" è andato al  della Roma, Julio Sergio, premiato da Maria Sensi, mentre il premio "limone" è stato assegnato all’ex attaccante e attuale coordinatore dell’area tecnica della Lazio, Igli Tare. I riconoscimenti di oggi sono andati anche ad alcuni giornalisti tra cui Piero Mei, firma del Messaggero e premio alla carriera, e Claudio Icardi, voce della Rai, al quale è stato dato il premio intitolato a Giorgio Tosatti. Roma e lo sport laziale in generale ha ricevuto numerosi attestati. 

Tra questi quello consegnato a Massimo Mezzaroma, presidente non solo del Siena ma anche della Piaggio Roma Volley, recentemente promossa in Serie A1. «Sono orgoglioso di questo premio e dei successi della squadra, ma lo sono ancora di più per quelli ottenuti dalle nostre formazioni giovanili», ha detto Mezzaroma durante la premiazione. Sul palco sono saliti inoltre la schermitrice e Margherita Granbassi, i nuotatori Salvatore Cimmino e Alessio Boggiatto, i rappresentanti dell’Aprilia Volley, con il presidente Gianfranco Salvadori e il cestista della Lottomatica Roma, Angelo Gigli.