Adriano: «Giocherò nella Roma»

25/05/2010 alle 09:52.

LEGGO - «Ho scelto la Roma». Adriano non ha più dubbi, l’affare può dunque essere considerato chiuso. Pradè e Montali voleranno in queste ore verso Rio de Janeiro per definire la trattativa cominciata a gennaio quando il brasiliano dichiarò di voler tornare in Italia. Il contratto dell’ex-interista con il Flamengo scadrà il 30 maggio. Due giorni dopo, al seguito del manager Rinaldi e del connazionale Simplicio, Adriano dovrebbe essere in Italia per la firma. L’Imperatore sbarcherà prima

Ora la Roma dovrà riuscire nell’impresa di far rinascere un campione in declino. In Brasile Adriano ha dimostrato di essere ancora decisivo con 35 reti in 47 partite che gli sono valse il titolo di capocannoniere e quello di miglior giocatore del campionato. Le perplessità però restano per ciò che riguarda la sua tenuta fisica e psicologica. Dunga lo ha escluso dal Mondiale dopo averlo fatto pedinare per 2 mesi. Un periodo in cui Adriano non avrebbe abbandonato gli stravizi che ne hanno accompagnato l’ultimo periodo in nerazzurro. Ranieri, però, vuole far leva sulla voglia di rivalsa del giocatore ed è pronto a scommettere sul recupero di un 28enne che 5 anni fa era considerato uno dei più forti attaccanti del pianeta. L’unico nodo da sciogliere riguarda l’ingaggio. La Roma offre 2 milioni a stagione, mentre l’attaccante (che arriva a parametro zero) ne vorrebbe 3. 

Adriano si congederà lunedì dai suoi ex-compagni e ha dichiarato di non voler giocare neanche le ultime due partite di campionato contro Fluminense e Gremio. 

La Roma intanto in questi giorni riscatterà sia Rosi che Curci. Mentre il terzino potrebbe restare, Curci sarà girato al Chievo per Sorrentino.