Adriano cerca casa a Roma

29/05/2010 alle 13:50.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Ora si tratta solo di firmare i contratti e preprare l’incontro con il presidente Ro sella Sensi. L’imperatore Adriano sta per sbarcare a Ro ma, in un paio di ore ha detto sì a tutte le offerte e le richieste di Daniele Pradè. Il direttore sportivo ha anticipato il volo da San Paolo ed è rientrato ie ri mattina, dopo aver sistema to gli ultimi dettagli. Ha prati camente chiuso la trattativa, il nuovo centrava

CLAUSOLE - Il centravanti ha accettato tutte le condizioni, si è preso le sue responsabilità. Sottoscriverà le clausole per le quali la Roma può risolvere il contratto in caso di comporta­menti non professionali. Adriano ha sposato il progetto sportivo, è consapevole degli errori commessi, è motivatis­simo, carico, pronto ad affron­tare la nuova avventura in Ita­lia. Assicurano che è solo due o tre chili sovrappeso e che è pronto a mettersi subito al la­voro. Adriano vuole ripartire con un altro stile di vita e ridare un senso a una carriera che sem­brava arrivata al capolinea. A Pradè ha assicurato di aver su­perato tutti i suoi problemi. Cercherà casa tra l’Eur e Ca­sal Palocco, dove vivono quasi tutti i brasiliani. Sarà vicino a loro, tutti lo aiuteranno a inse­rirsi, raggiungerà facilmente Trigoria. Per un brasiliano tro­vare una comunità di conna­zionali è fondamentale, per Adriano ancora di più.

FAMIGLIA - Come uomo Adria­no è cresciuto, provato da nu­merose esperienze negative. Verrà a vivere a Roma con la famiglia, a cominciare dalla madre Rosilda. Poi la nonna, il figlio, la fidanzata. La famiglia è stata fondamentale nella scelta di tornare in Italia. Sa­ranno presenti, non lo lasce­ranno solo. La famiglia è de­terminante per il nuovo Adria­no. Il centravanti ha parlato con Ranieri, che gli ha dato ap­puntamento a Trigoria. Pradè gli ha anche passato al telefo­no , con il quale aveva ot­timi rapporti ai tempi in cui giocava in Italia. Il capitano gli ha dato il benvenuto, gli ha chiesto notizie sulla sua salute. sa che se Adriano sta be­ne può aiutare la Roma a vin­cere. La società giallorossa è stata la prima a credere nel­l’Imperatore, ma negli ultimi tempi sono stati tanti i club che si sono fatti avanti. Non so­lo da Spagna e Inghilterra, ma anche dall’Italia. In particola­re e . Ma Adriano aveva fatto da mesi la sua scel­ta.

PIU’ BRASILE - Arriverà tra po­co più di una settimana, con lui non ci sarà ancora l’altro nuo­vo brasiliano della Roma, Sim­plicio. Il centrocampista sarà presentato più avanti. Anche lui ha fatto tutto da tempo. E a gennaio ha resistito all’assalto dell’Inter, perchè si era pro­messo al club giallorosso. Fi­nora la Roma è una delle po­che società che si è mossa con­cretamente. Adriano e Simpli­cio sono già sicuri. E tra gli obiettivi dei dirigenti c’è an­che la conferma di tutti i gio­catori di prima fascia.