CORSPORT (G.D'UBALDO) - Ora si tratta solo di firmare i contratti e preprare lincontro con il presidente Ro sella Sensi. Limperatore Adriano sta per sbarcare a Ro ma, in un paio di ore ha detto sì a tutte le offerte e le richieste di Daniele Pradè. Il direttore sportivo ha anticipato il volo da San Paolo ed è rientrato ie ri mattina, dopo aver sistema to gli ultimi dettagli. Ha prati camente chiuso la trattativa, il nuovo centrava
CLAUSOLE - Il centravanti ha accettato tutte le condizioni, si è preso le sue responsabilità. Sottoscriverà le clausole per le quali la Roma può risolvere il contratto in caso di comportamenti non professionali. Adriano ha sposato il progetto sportivo, è consapevole degli errori commessi, è motivatissimo, carico, pronto ad affrontare la nuova avventura in Italia. Assicurano che è solo due o tre chili sovrappeso e che è pronto a mettersi subito al lavoro. Adriano vuole ripartire con un altro stile di vita e ridare un senso a una carriera che sembrava arrivata al capolinea. A Pradè ha assicurato di aver superato tutti i suoi problemi. Cercherà casa tra lEur e Casal Palocco, dove vivono quasi tutti i brasiliani. Sarà vicino a loro, tutti lo aiuteranno a inserirsi, raggiungerà facilmente Trigoria. Per un brasiliano trovare una comunità di connazionali è fondamentale, per Adriano ancora di più.
FAMIGLIA - Come uomo Adriano è cresciuto, provato da numerose esperienze negative. Verrà a vivere a Roma con la famiglia, a cominciare dalla madre Rosilda. Poi la nonna, il figlio, la fidanzata. La famiglia è stata fondamentale nella scelta di tornare in Italia. Saranno presenti, non lo lasceranno solo. La famiglia è determinante per il nuovo Adriano. Il centravanti ha parlato con Ranieri, che gli ha dato appuntamento a Trigoria. Pradè gli ha anche passato al telefono Totti, con il quale aveva ottimi rapporti ai tempi in cui giocava in Italia. Il capitano gli ha dato il benvenuto, gli ha chiesto notizie sulla sua salute. Totti sa che se Adriano sta bene può aiutare la Roma a vincere. La società giallorossa è stata la prima a credere nellImperatore, ma negli ultimi tempi sono stati tanti i club che si sono fatti avanti. Non solo da Spagna e Inghilterra, ma anche dallItalia. In particolare Genoa e Napoli. Ma Adriano aveva fatto da mesi la sua scelta.
PIU BRASILE - Arriverà tra poco più di una settimana, con lui non ci sarà ancora laltro nuovo brasiliano della Roma, Simplicio. Il centrocampista sarà presentato più avanti. Anche lui ha fatto tutto da tempo. E a gennaio ha resistito allassalto dellInter, perchè si era promesso al club giallorosso. Finora la Roma è una delle poche società che si è mossa concretamente. Adriano e Simplicio sono già sicuri. E tra gli obiettivi dei dirigenti cè anche la conferma di tutti i giocatori di prima fascia.