A Verona vanno in quindicimila!

11/05/2010 alle 12:38.

CORSPORT (P. TORRI) - Sarà un Bentegodi colo­rato di giallorossi quello che do­menica prossima ospiterà la sfi­da tra Chievo e Roma. Al motto non sarai mai sola, i tifosi gial­lorossi seguiranno in massa la loro squadra in quella che è l’ul­tima fatica di un campionato esaltante, novanta minuti che mettono in gioco l’assegnazione dello scudetto. Saranno almeno diecimila i tifosi romanisti che saranno a Verona, ma questa è una previsione prudente, perché è più che probabile che il nume­ro sarà ancora su­periore, quindici­mila forse, un po’ come è accaduto qualche turno di campionato fa, quando la Roma di Claudio Ranieri andò a giocare a Bari seguita da una marea giallo­rossa.



Ieri sono stati venduti ( il costo era di venticinque euro) gli ultimi bi­glietti del settore riservato ai roma­nisti (settemila po­sti), ma per chi non ha fatto in tempo c’è ancora la possibilità di acquistare il tagliando della par­tita. Del resto il Chievo ha quasi sempre lo stadio semivuoto, gli abbonati sono circa seimila, la metà dei quali sono sistemati nella curva opposta. Ci sarà, in­somma, bisogno di trovare una nuova collocazione nello stadio per gli altri tremila abbonati. Difficile, in ogni caso, quantifi­care quanti saranno i tifosi ro­manisti negli altri settori, anche perché i tagliandi si possono ac­quistare o via internet o fuori dalla Regione Lazio. Di sicuro a disposizione della tifoseria ro­manista ci sarà anche la Tribuna superiore, il costo del biglietto è di quarantadue euro, tagliandi che sono acquistabili, fino a ve­nerdì prossimo, presso le dipen­denze del Credito Bergamasco, della Banca Popolare di Lodi, della Banca Popolare di Novara e del Banco Popolare di Verona. Per chi se lo può permettere, ci sono a disposizione anche bi­glietti per i settori di Poltrone ( cinquanta euro) e Poltronissi­me ( novantacinque), questi ac­quistabili esclusivamente, a ec­cezione della Regione Lazio, presso gli sportelli del Banco Popola­re di Novara.



Non si potrà dire che la Roma gio­cherà in casa, ma ci mancherà poco. I tifosi sono mobi­litati in tutte le di­rezioni. Domani, per esempio, a Sie­na si presenterà una rappresentati­va di circa trenta persone che conse­gneranno al presi­dente del club to­scano, Mezzaroma, la Lupa capitolina. Sempre nella giornata di doma­ni, in serata è previsto un incon­tro tra quasi tutti i gruppi della in cui sarà presa una decisione univoca per quel che riguarda la tessera del tifoso che da queste parti, e non solo, ha ri­scosso successo zero. Ma tor­nando alla trasferta di Verona, c’è da aggiungere che la maggio­ranza dei romanisti andranno a Verona in auto, pullman o pul­lmini, ma ce ne sarà un buon nu­mero che farà andata e ritorno in treno tanto è vero che gli eu­rostar coinvolti presentano già il cartello del tutto esaurito.