LEGGO (V. DAMIANI) - E emergenza centrocampo in casa Bari. Contro la squadra che probabilmente può vantare la linea mediana più forte del campionato, la Roma, lallenatore Giampiero Ventura potrebbe perdere due pedine importanti. E soprattutto potrebbe essere costretto a reinventarsi un reparto tutto nuovo. A preoccupare sono le condizioni di Almiron e Donati. Largentino, già assente a Livorno, sembrava aver recuperato. Invece una botta al ginocchio gli sta impedendo di allenarsi con
A preoccupare sono le condizioni di Almiron e Donati. Largentino, già assente a Livorno, sembrava aver recuperato. Invece una botta al ginocchio gli sta impedendo di allenarsi con il resto del gruppo. Le chance di vederlo in campo titolare sabato prossimo sono ridotte al lumicino. Massimo Donati, invece, soffre di un affaticamento muscolare, anche lex Celtic ha lavorato a parte.
Lo staff sanitario biancorosso cercherà di recuperare almeno uno dei due, ma allo stato attuale lunico arruolabile è Gazzi. Il rosso centrocampista sembrava destinato a riposare per un turno, le circostanze glielo impediranno. Con Almiron e Donati in bilico, due sono le alternative: la prima prevede il rilancio di De Vezze, la cui ultima apparizione risale alla sconfitta per 3 a 1 di Cagliari.
Il romano, però, è una sicurezza, quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. La seconda soluzione potrebbe essere lo spostamento in mezzo al campo di Allegretti, ruolo che ha ricoperto in passato quando giocava a Trieste.
Per fronteggiare la corazzata Roma servirà una squadra dinamica, che corra su ogni pallone. Solo così i galletti potranno avere qualche probabilità di bloccare giocatori del calibro di De Rossi, Pizarro, Perrotta per citarne solo qualcuno.
A proposito di De Rossi, dalla Capitale giunge la notizia di un suo possibile forfait. Il nazionale sta patendo ancora i postumi di una botta alla caviglia subita durante Roma-Inter. Quasi certamente dovrebbe esserci capitan Totti, che come allandata recupera proprio contro i pugliesi.