
CORSPORT - Se lo ricordano tutti. I tifosi della Lazio e non solo. Se lo ricordano dentro lo spogliatoio di Formello. Totti con il pollice verso per augurare la serie B. Festeggiò così il successo nel derby dandata. Era in campo, guardava la Curva Sud. Ma i giocatori della Lazio non gradirono, si sentirono presi in giro dal capitano della Roma. Qualche istante di tensione a fine partita, prima di rientrare negli spogliatoi. Stendardo lo prese quasi di petto, gli altri si avvicinarono, Baronio cercò di mediare, evitando che saccendesse la zuffa. Nessuno ha digerito. La Lazio proverà a prendersi la rivincita. Sul campo. E cercherà di interrompere la rincorsa scudetto della squadra di Ranieri. E normale. E scontato. Si sente più del solito lattesa per il derby, caricata questa volta da una posta altissima. La partita può valere il campionato.
RISPOSTA - Oggi a Formello apriranno i cancelli per lamichevole con i dilettanti de La Sabina. Ma già ieri diversi tifosi hanno atteso lingresso dei giocatori al centro sportivo prima dellallenamento. Quando è transitato Rocchi, cè chi gli ha ricordato il gesto di Totti. E il capitano biancoceleste ha risposto con un sorriso malizioso:
«Ce lo ricordiamo. E siamo pronti al biscottino». Dove per biscottino sintende la voglia di rovinare la festa alla Roma. Hanno tutti voglia di riscattare un campionato deludente. Reja ha cercato di tenere calma la squadra. Non cè bisogno di caricare un appuntamento del genere, anzi cè il rischio di accumulare troppa tensione. Rocchi ha rassicurato i tifosi, nessun timore della Roma, il desiderio di giocarsela: « Siamo pronti, la partita è importante e si sente, ma non cè nessuna paura. La tensione è quella giusta. Domenica non conterà la classifica, conteranno solo quei novanta minuti. Vedrete che faremo bene»
ha garantito il capitano biancoceleste.
CENA - Il ritiro di Formello scatterà domani, con un giorno danticipo rispetto al consueto. E oggi ci sarà labbraccio dei tifosi. Ma la squadra ha già cominciato il suo derby. Ieri sera tutti a cena in un ristorante della Capitale. Era già accaduto in altre occasioni, ma di giovedì. Questa volta Rocchi e compagni hanno preferito anticipare, sono stati insieme, hanno cenato e scherzato. Dal ritiro di Norcia, nelle ultime settimane, sè ricreata una bella atmosfera allinterno dello spogliatoio. E speciale è il feeling con Reja, che ha portato buon senso e pragmatismo.
SUPERCOPPA - La Lazio si sente vicina alla salvezza, che non sarebbe mai dovuta diventare un traguardo stagionale. Lunica gioia risale alla Supercoppa di Pechino. La squadra aspetta ancora il premio, che era legato alla Coppa Italia (2,6 milioni di euro). Dovrebbe essere pagato entro la fine della stagione. Ma Lotito ha promesso ai giocatori e sè impegnato: se vinceranno il derby, il premio arriverà subito.