
CORSPORT (G.D'UBALDO) - Un tempo contro la Lazio e poi la sostituzione. Novanta minuti in panchina contro lUdinese. Non se lo aspettava, pensava di giocare. Sullaereo per tornare a Roma, in serata, Francesco Totti sfida a poker i suoi compagni di carte: Vucinic, Mexes e Menez. « Sono tranquillo » , assicura il capitano. Ranieri è stato chiaro: « Lho fatto riposare in vista della partita di domenica contro la Sampdoria ». E molto difficile comunque rivedere Totti e Toni insieme. Se torna il capitano, esce il centravanti ex Bayern, che ieri non ha brillato.
una nota sul suo sito.
RIISE SODDISFATTO - Se Ranieri centellina lutilizzo di Totti, con Riise il tecnico... non concede sconti. Il norvegese non si ferma mai. Anche se la Roma ha sofferto negli ultimi minuti, è contento di aver centrato la finale di Coppa Italia: «LUdinese è una buona squadra, ma noi abbiamo cercato di fare il nostro calcio. Abbiamo controllato la partita. Loro sono stati pericolosi solo nel finale. Io sono soddisfatto della mia prestazione. Dalla mia parte cera Sanchez, un attaccante molto forte. Eppure credo che per settanta minuti non si sia visto. E ora la finale contro lInter. Sarà una grande sfida » .
Questa mattina la Roma riprenderà gli allenamenti in vista della partita contro la Sampdoria. Rispetto alla formazione scelta ieri a Udine rientreranno Juan, Pizarro, Vucinic, Totti e probabilmente anche Menez. Da verificare le condizioni di Perrotta, che ieri è andato in tribuna. Ranieri ha preferito non rischiarlo per un affaticamento al polpaccio, ricordo del derby. Cassetti, che ieri è stato espulso nel finale per somma di ammonizioni, salterà per squalifica la finale del 5 maggio contro lInter. Alla termine della partita del Friuli, alcuni tifosi dalla tribuna hanno insultato senza motivo i dirigenti giallorossi, in particolare la signora Angela Fioravanti, che ha risposto per le rime.
Il tecnico della Roma teme molto la partita di domenica contro la Sampdoria, che considera una delle squadre più in forma del campionato. Gli ex, in particolare Antonio Cassano, ma anche Stefano Guberti e lallenatore Gigi Del Neri, avranno grandi motivazioni a fare una grande partita allOlimpico.