Totti: "E ora pensiamo alla Samp"

22/04/2010 alle 13:18.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Un tempo contro la Lazio e poi la sostituzione. Novanta minuti in panchina contro l’Udinese. Non se lo aspettava, pensava di giocare. Sull’ae­reo per tornare a Roma, in serata, Francesco Totti sfida a poker i suoi compagni di carte: Vuci­nic, Mexes e Menez. « Sono tranquillo » , as­sicura il capita­no. Ranieri è stato chiaro: « L’ho fatto riposare in vista della par­tita di domenica contro la Sampdo­ria ». E’ molto difficile comunque rive­dere Totti e Toni insieme. Se torna il capitano, esce il centravanti ex Ba­yern, che ieri non ha brillato.

una nota sul suo sito.

RIISE SODDISFATTO - Se Ranieri cen­tellina l’utilizzo di , con Riise il tecnico... non concede sconti. Il nor­vegese non si ferma mai. Anche se la Roma ha sofferto negli ultimi minuti, è contento di aver centrato la finale di Coppa Italia: «L’Udinese è una buo­na squadra, ma noi abbiamo cercato di fare il nostro calcio. Abbiamo con­trollato la partita. Loro sono stati pe­ricolosi solo nel finale. Io sono soddi­sfatto della mia prestazione. Dalla mia parte c’era Sanchez, un attaccan­te molto forte. Eppure credo che per settanta minuti non si sia visto. E ora la finale contro l’Inter. Sarà una gran­de sfida » .

Questa mattina la Roma riprenderà gli allenamenti in vista della partita contro la Sampdoria. Rispetto alla formazione scelta ieri a Udine rien­treranno Juan, Pizarro, Vucinic, Tot­ti e probabilmente anche Menez. Da verificare le condizioni di Perrotta, che ieri è anda­to in tribuna. Ranieri ha pre­ferito non ri­schiarlo per un affaticamento al polpaccio, ri­cordo del der­by. Cassetti, che ieri è stato espulso nel finale per somma di am­monizioni, salterà per la fi­nale del 5 maggio contro l’Inter. Alla termine della partita del Friuli, alcu­ni tifosi dalla tribuna hanno insultato senza motivo i dirigenti giallorossi, in particolare la signora Angela Fioravanti, che ha risposto per le rime.

Il tecnico della Roma teme molto la partita di domenica contro la Sam­pdoria, che considera una delle squa­dre più in forma del campionato. Gli ex, in particolare Antonio Cassano, ma anche Stefano Guberti e l’allena­tore Gigi Del Neri, avranno grandi motivazioni a fare una grande partita all’Olimpico.