CORSPORT (G. D'UBALDO) - Toni o Adriano, la Roma si interro ga. Nella società giallorossa tutti sono molto soddisfatti di Luca Toni, per il quale Ranieri ha già chiesto la conferma. Ma gli ultimi svi luppi della trattativa con Adriano rimettono in discussione la questione del centravanti per la prossima stagione. La Roma ha in pugno il brasi liano. Ha raggiunto unintesa con il procuratore, secondo il quale lex interista può arriva re in prestito gratuito. Adriano ha inviato messaggi di amore alla Roma e non vede lora di tornare in Italia.
DIPENDE DAL BAYERN - La situazione del campione del mondo dovrà essere discussa tra la Roma e il Bayern Monaco. Lattaccante vorrebbe restare nella Capitale, ma al momento nessuno dei due club fa il primo passo. I rapporti sono buoni, si cercherà una soluzione che vada bene a tutti, anche al giocatore, che ieri ha ribadito di non voler tornare a lavorare con Van Gaal. Per favorire la conferma di Toni alla Roma sarebbe fondamentale che il Bayern decidesse di rinunciare al cartellino del giocatore. Ma il nodo principale è rappresentato dallingaggio del giocatore, che per la prossima stagione, con lultimo anno di contratto con il Bayern ha più di cinque milioni assicurati. La Roma ha un tetto massimo per gli stipendi di 2,5, sul quale si può lavorare con i premi, con i quali si può arrivare a tre. La società giallorossa sarebbe disposta a proporre un biennale, bisognerà vedere se Toni si accontenterà o chiederà un triennale. Tra un mese si scioglieranno tutti questi dubbi.
Intanto si torna a parlare di William Gallas, che non ha ancora rinnovato il contratto con lArsenal. Lallenatore dei Gunners, Arsene Wenger, frena: «Non sono sicuro se rimarrà Gallas». Per la Roma la richiesta dingaggio del francese è alta. La priorità, per il ruolo di difensore centrale è la conferma di Burdisso. Anche il Paris Saint Germain segue Gallas.
SPUNTA SCULLI - La Roma è alla ricerca di esterni e uno dei nomi circolati negli ultimi tempi a Trigoria è quello di Sculli. Il genoano è un esterno offensivo, ma è in grado di aiutare anche la squadra. A propositi di esterni, non sono stati fatti passi avanti per Rodrigo Taddei. Il brasiliano va in scadenza a giugno, lostacolo è nella durata. La Roma propone tre anni, il giocatore ne vorrebbe quattro. Sullingaggio la differenza da limare è minima, oscilla tra 1,5 e 1,7 milioni a stagione. Taddei ha ricevuto altre offerte, prima di accettare informerà la Roma. Non cè solo la Fiorentina, lo hanno cercato anche allestero.