Toni, cento giorni d'amore

08/04/2010 alle 08:29.

LEGGO (F.BALZANI) - «Mi sembra di stare qui da una vita». Cento giorni fa Luca Toni approdava nella capitale. Era il 30 dicembre 2009. Ad accoglierlo, oltre ai tanti tifosi, c’erano i suoi ex-compagni di nazionale. La Roma lottava per il quarto posto e Luca veniva da due mesi e mezzo di tribuna con il Bayern Monaco a causa del rapporto non idilliaco con il tecnico Van Gaal.

«A Roma mi trovo benissimo, ho trovato un gruppo e una à fantastici. Il mio desiderio è quello di rimanere qui ancora a lungo», ha dichiarato Toni che a fine mese, insieme al suo procuratore Tinti, incontrerà Rosella Sensi per mettere a punto le strategie di un riscatto che non appare proibitivo, vista anche la conferma di Van Gaal sulla panchina bavarese.

L’amore fra Toni e la à eterna è cresciuto a dismisura in questi 3 mesi. Il centravanti, ospite gradito di parecchi appuntamenti capitolini, è stato spesso avvistato in giro per la à in compagnia della fidanzata Marta Cecchetto o assieme ai compagni di squadra. Come nel sabato magico di Roma-Inter quando Luca passò la nottata libera insieme a e Vucinic in un noto locale della movida romana.Proprio con i suoi compagni di squadra ( su tutti) Toni ha stretto un patto d’acciaio per arrivare a quello che sarebbe il suo primo tricolore in carriera: «Adesso pensiamo al campionato, siamo tutti uniti verso lo scudetto. Abbiamo due partite difficilissime per cui invito tutti allo stadio», ha ribadito il bomber entrato nel cuore della non solo per i gol e la caratteristica esultanza, ma per lo spirito combattivo e il grande sacrificio che lo porta spesso a fornire il suo apporto fisico anche in difesa. Per la felicità di mister Ranieri. Un altro grande estimatore di Toni è Marcello Lippi che segue da alcune settimane i progressi dell’attaccate in maglia giallorossa in vista del mondiale sudafricano. Che si disputerà fra “appena” 63 giorni.