GASPORT - Quanno a tordi e quan-no a grilli. Oanche: cè chi può e chi non può. Per dire che cè chi abusa del telefono e chi, invece, ne fa un uso molto più controllato. Cè chi parla per ore, senza limiti, e chi, al contrario, non va oltre un messaggino, per pudore forse. Cè una bella differenza. Toni è uomo di poche parole, pure con gli amici. Con quelli della Fiorentina si è limitato ad un sms stringato. Pochi caratteri, una cosa innocente: a metà strada tra la battuta e la richiesta daiuto. Al massimo, una marachella.
Sos Sempre che sia vero. Lui, Luca Toni, sostiene di non averlo mai inviato. «Piuttosto pensiamo a battere lAtalanta, non mancate allo stadio. Intanto, vedremo come finirà Fiorentina-Inter sabato sera», ha detto ieri dal suo sito internet. La storia dellsms agli ex compagni di squadra, in effetti, ha il tono un po gossipparo della bufala. Ma è carina e, seppur indirettamente, rinfocola il confronto e i distinguo dallInter. Secondo calciomercato. com, Toni tre giorni fa avrebbe inviato un messaggio a Frey, Montolivo e unaltro paio di giocatori della Fiorentina, con gli auguri e una richiesta di aiuto: «Buona Pasqua, un abbraccio e... mi raccomando sabato prossimo», questo il testo. Con chiaro riferimento alla sfida di sabato sera tra Fiorentina e Inter, Toni dunque chiederebbe ai suoi amici il massimo impegno per rallentare la corsa dei nerazzurri.
Che bel quadro Tutto qui. Ora, siccome si sta parlando di boutade, in questo contesto di intercettazioni, sms, allusioni, battute, congetture varie tanto vale inserire pure le dichiarazioni di Prandelli sullimportanza della sfida di coppa Italia con lInter, il sospetto dei romanisti che di conseguenza per i viola il match di campionato conti poco (più o meno quanto importava al Bari, forse), il chiacchiericcio che lsms di Toni scatenerà tra gli interisti, soprattutto se