LEGGO - «Giù le mani da Francesco». Rosella Sensi legge i giornali, raccoglie il vociare e decide di scendere in campo ancora una volta per difendere il suo capitano. Lesultanza post-derby ha scatenato infatti feroci e per molti esagerate critiche nei confronti di Totti, accusato di aver fomentato i violenti. Ultimo lattacco dellamministratore delegato dellInter Paolillo che,
«LAS Roma - si legge nel comunicato della sensi -, dopo aver messo in atto tutte le misure preventive in vista del derby (silenzio stampa e massima collaborazione con le forze di polizia) e vista lattenzione di tifosi, media e sportivi verso Totti, intende chiedere il rispetto per i propri tesserati, invitando tutti i componenti del mondo del calcio a comportarsi con sportività» .
La Sensi ha poi sottolineato le scuse al giocatore per un gesto frainteso e ha evidenziato il suo impegno sociale: «Francesco è un esempio per i bambini. Ha il dono dellironia e una straordinaria sensibilità che lo spinge al fianco dei meno fortunati: sia romanisti che laziali». Il comunicato si chiude con un monito: «Totti è un patrimonio del calcio italiano e la Roma lo ricorda a tutti».