LEGGO - Ranieri cambia la Roma. A due giorni dalla sconfitta in casa con la Sampdoria e a 270 minuti dalla fine del campionato, il tecnico è intenzionato a far tirare il fiato a quei giocatori ormai spremuti dopo una stagione esaltante, ma altamente dispendiosa. A cominciare da Riise. Il norvegese è stato uno dei migliori fin qui, ma non si è praticamente mai fermato
Tre giorni dopo, nella finale di coppa Italia contro lInter, sarà invece Cassetti a mancare, causa squalifica. Anche in quel caso potrebbe essere Burdisso a spostarsi. Questa volta sulla fascia di destra. Lalternativa è Motta che Ranieri però fatica a prendere in considerazione dopo la disastrosa gara con il Livorno. Il terzino ex-Udinese è in procinto di tornare in Friuli a fine stagione e sta passando gli ultimi giorni a Roma fra una panchina e una tribuna.
Un altro giocatore sembrato stanco e stressato in questo finale di stagione è Daniele De Rossi. Ranieri sta pensando di preservare il centrocampista della Nazionale in vista di Inter-Roma di Coppa Italia, magari concedendo un tempo a Brighi nella trasferta di Parma. Per ora però è solo unidea. In attacco si ripresenterà invece il solito duello To-To. Vucinic e Menez partiranno ancora titolari mentre uno fra Toni e Totti sarà costretto alla panchina. Il primo giocherà con molta probabilità sabato a Parma, il secondo verrà schierato in coppa Italia 4 giorni dopo.
Out fino a fine stagione Doni. Il portiere brasiliano, ufficialmente infortunato ad una spalla, non ha digerito lesclusione dalla partita di coppa Italia contro lUdinese e si è praticamente autoescluso in attesa di essere ceduto.