CORSERA (P. PINELLI) - Bene o male, purché se ne parli. Questa frase non piace in casa Lazio: le tante insinuazioni che si stanno facendo sulla squadra biancoceleste in vista della sfida di domenica sera contro lInter stanno infastidendo i giocatori. Molti tifosi giallorossi stanno mettendo in discussione la professionalità dei giocatori laziali, che si ribellano. Ad alzare la voce per tutti è capitan Tommaso Rocchi. «Cè un gran parlare a sproposito. La
Insomma, Rocchi assicura che la Lazio giocherà la sua partita, anche perché la salvezza non è ancora matematica e fare risultato contro la prima della classe dà sempre lustro. «Contro lInter sarà una bella partita, importante e molto difficile. Loro sono una grandissima squadra, però noi stiamo attraversando un eccellente momento, derby a parte veniamo da diversi risultati positivi e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo. Laritmetica dice che la terzultima, lAtalanta, può fare nove punti, quindi è ancora tutto aperto. La cosa importante è riuscire a fare bene, senza fare calcoli e pensare solo a raccogliere punti».
Rocchi nella mattinata di ieri ha fatto dei controlli allarticolazione del ginocchio: il problema non sembra però escluderlo dalla sfida di domenica. «I controlli hanno evidenziato una leggera infiammazione ma fortunatamente nessun problema al menisco, come invece si era temuto inizialmente. Larticolazione mi da solamente di fastidio ma mi posso tranquillamente allenare. Sono a disposizione del mister».
Il capitano è contento del nuovo allenatore: «Sta facendo molto bene, ha dato unimpronta non solo nel modo di vedere il calcio ma di gestire il gruppo e lambiente. Il suo futuro? Non sono io a doverlo decidere, ma siamo tutti contenti di quello che ha fatto fino ad oggi».