Ranieri ricarica la Roma. A Parma con Perrotta e Taddei a centrocampo

27/04/2010 alle 12:18.

CORSPORT - Oggi alla ripresa degli allenamenti Claudio Ranieri par lerà a lungo alla squadra. La sta gione deve ancora finire, manca no quattro partite fondamentali, compresa la finale di Coppa Ita lia. La Roma non deve mollare e ripeterà ai giocatori quello che ha detto a caldo in sala stampa dopo la cocente sconfitta contro la Sampdoria: «Chi non ci crede si faccia da parte, io ci credo». La Roma ha l’obbligo di vincere a Parma, per aspettare poi il gior no dopo il risultato dell’Olimpico tra Lazio e Inter.

Il tecnico dovrà svolgere un grande lavoro psico­logico in questi giorni perchè per i giocatori è stata una brutta bot­ta. Ranieri da questo punto di vi­sta è molto abile. Lo ha dimostra­to anche arrivando a Roma. Ha saputo dare nuove motivazioni a un gruppo che era smarrito. Il tecnico per la partita contro il Parma rivedrà qualcosa nella formazione. In difesa sono stati commessi alcuni errori evitabili. Riise avrebbe bisogno di un tur­no di riposo, ma Tonetto non gio­ca una partita intera da quasi un anno. Non ci sono altri giocatori da utilizzare in quel ruolo. A cen­trocampo si potrebbero rivedere insieme Taddei e Perrotta. avrebbe bisogno di un po’ di riposo, contro la Samp è ap­parso molto in difficoltà. In at­tacco Ranieri in questo momento non intende rinunciare a Menez, il migliore contro la Samp. In at­tacco ci sarà il ballottaggio tra Toni e e i due si potrebbero alternare in una staffetta. Diffici­le che tornino a giocare insieme.

Ranieri spiegherà alla squadra che non deve arrendersi, per ri­spetto dei tifosi, che in un solo giorno hanno polverizzato i bi­glietti disponibili per Parma. La Roma può ancora giocarsi le sue carte. E in ogni caso la sua sarà una stagione straordinaria.