
LEGGO (F. BALZANI) - Il ritorno di Totti, la voglia mondiale di Toni e lentusiasmo ritrovato di una tifoseria non comune. Ranieri non può che sorridere sullautostrada del Sole che porta a Bari, tappa fondamentale sul rettilineo finale giallorosso che appare il meno dissestato del terzetto in lizza per lo scudetto. Rispetto alle milanesi, i giallorossi potranno infatti contare su una rosa al completo, senza casi diplomatici alla Balotelli e senza impegni in Europa.
La Roma riabbraccia domani il suo capitano e scopre il tridente tanto atteso formato da Totti, Vucinic e Toni. Il bomber modenese è tornato ad essere il re Mida della prima stagione di Monaco quando ogni pallone toccato andava in rete. Cinque gol in sette partite, e la sensazione che abbia voglia di irrobustire il bottino, anche per prenotare un posto sullaereo che porta in Sudafrica.
Oltre ai gol di Toni e alla ritrovata fantasia di Totti, a spingere la squadra verso la quarta vittoria consecutiva e il possibile sorpasso allInter ci saranno 15.000 tifosi provenienti dalla capitale. La vittoria di sabato scorso con lInter ha galvanizzato un ambiente scosso a settembre dalladdio di Spalletti, ma rigenerato dalla cura Ranieri. Con il tecnico testaccino la Roma ha ottenuto 62 punti in 29 partite, più di tutti in serie A. Anche dello Special One.