Primavera, Sini sta diventando un caso

13/04/2010 alle 10:57.

CORSPORT - Non sarà un altro caso Faraoni, ma anche a Trigoria co minciano ad addensarsi nubi sul futuro di uno dei talenti più im portanti del settore giovanile. Parliamo di Simone Sini, difen sore centrale classe ‘92 in forza alla Primavera di Alberto De Ros si, uno dei ragazzi più quotati di Tri goria, già Campio ne d’Italia con i Giovanissimi nel 2007 e capitano inamovibile della Nazionale Under 17 agli ultimi Mon diali di categoria.

L’allarme è scattato venerdì po­meriggio quando, dopo essersi al­lenato per buona parte della setti­mana agli ordini di Ranieri con la prima squadra, il giocatore non è stato convocato, ufficialmente per infortunio, per il derby Primave­ra in programma sabato pomerig­gio a Formello. Un’assenza pesan­te per una Roma tornata provata dal torneo di Pasqua giocato ad Olbia (al quale Sini non ha preso parte) e uscita sconfitta per 2­-1 contro la Lazio. Un’assenza che ha fatto scattare le sirene consi­derando anche che Sini ha il con­tratto in scadenza il 30 giugno 2011. Manca un anno, ma dal 1° gennaio, se società e gioca­tore non dovessero trovare un accor­do, il difensore sa­rà libero di sce­gliere dove andare a giocare. Bruno Conti e la Roma lo sanno e conoscono le qualità di un giocatore mai uscito dal miri­no di tante società europee e ita­liane. E’ per questo che a Trigoria si sono mossi per tempo, presen­tando un’offerta di rinnovo con­trattuale che però non è stata sot­toscritta dal giocatore (attual­mente senza procuratore dopo aver interrotto il rapporto con Ca­valleri e Tinti, gli stessi agenti di Luca Toni).

La situazione è al momento in stallo, probabilmente a causa di un anno non troppo felice vissuto da Sini a Trigoria. Dopo l’avven­tura nel mondiale Under 17 in Ni­geria, l’impiego immediato in Pri­mavera, senza possibilità di rifia­tare e di svolgere un richiamo di preparazione. Un surplus di im­pegni che ha avuto come risultato un paio di infortuni di troppo. Quindi l’utilizzo da parte di Alber­to in un ruolo, quello di terzino sinistro, che non è quello naturale del giocatore. Incom­prensioni di natura tecnica. Quin­di la mancata convocazione in oc­casione del derby. Crepe da ricu­cire per evitare di perdere uno dei possibili campioni del futuro.