
CORSPORT - Diecimila voci ad accompagnare la Roma contro il Bari. Sarà con tutta probabilità questo il numero dei tifosi romanisti che occuperanno la Curva Sud dello Stadio San Nicola domani pomeriggio. Un sostegno importante, tanto per non sentirsi troppo lontani dallOlimpico e per cercare di superare un altro ostacolo lungo la strada dellinseguimento allInter e al sogno.
Ieri la vendita presso le ricevitorie Ticketone è proceduta senza sussulti: poco meno di mille biglietti venduti, soliti problemi per le disposizioni della Prefettura di Bari, con la vendita a blocchi dei tagliandi destinati ai tifosi giallorossi e quindi qualche momento di stop allemissione nel corso della giornata. Chi si è armato di pazienza alla fine è tornato con il biglietto in tasca.
A questo punto della vendita si può dire con certezza che la Curva Sud del San Nicola non sarà riempita in ogni ordine di posti (13.000 quelli destinati dal Bari ai tifosi della Roma). Cè tempo però fino alle 19 di oggi per chi decidesse allultimo momento di passare una vigilia di Pasqua nel segno della Roma, magari con la speranza di ripetere nel risultato lultima trasferta a Bari, quella del 2001, quando furono quasi 25.000 i giallorossi presenti al San Nicola ad assistere alla vittoria romanista per 4-1.
Rispetto ad allora i numeri non saranno gli stessi, non solo sul fronte giallorosso, ma anche su quello barese, con almeno 45.000 spettatori che dovrebbero sedersi sulle tribune del San Nicola. Chi ha già in tasca il biglietto nel frattempo ha già organizzato lesodo. I tifosi si metteranno in viaggio prevalentemente in automobile alla volta di Bari. Non sono pochi, però, i gruppi e i club che hanno organizzato i pullman. Pochi, ma fortunati, quelli che voleranno a Bari in aereo. Almeno per loro la sveglia domani mattina non sarà allalba.