Montella lancia Menez: "E' un fuoriclasse"

25/04/2010 alle 14:24.

CORSPORT - Cinquantotto decolli in campionato con la Sampdoria, ot­tantatré con la Roma. Due maglie, quella blucerchiata e quella gial­lorossa, che hanno significato troppo per l’Aeroplanino Vincen­zo Montella per far sì che quella di questa sera per lui sia una partita normale. La Roma è ancora la sua socie­tà, quella che gli ha dato la possibilità di iniziare una nuova carriera da allena­tore sulla panchina dei Giovanissimi Nazionali gialloros­si.

Una partita da attendere con an­sia, dunque, anche perché le due squadre, e la Roma in particolare, si giocano un bel pezzo di stagio­ne.

« Per la Roma ci sarà in palio un obiettivo importantissimo. Sa­rà una partita difficile. Particolar­mente delicata anche se da qui al­la fine lo saranno tutte inevitabil­mente » . E lo sarà anche per la Sampdoria, ancora in piena lotta per il quarto posto e la zo­na Lea­gue. «Il bello è que­sto, che arrivano tutte e due a questa partita al termine di una stagione positi­va. Tutte e due han­no ancora un traguardo importan­te da raggiungere». Per farlo en­trambe dovranno inseguire i tre punti e le difficoltà per la Roma possono arrivare dalla dinamicità della Sampdoria. «Può mettere in difficoltà la squadra di Ranieri se riuscirà a tenere il ritmo alto» . Sul fronte Roma invece Montella con­fida nel buon momento di Menez. «E' un giocatore con potenzialità fuori dal comune. Ranieri lo ha sa­puto gestire e lo ha fatto crescere molto». E chissà che non sia pro­prio lui, questa volta, a far decol­lare la Roma.