IL ROMANISTA - Nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato della Roma, lOlimpico ha fatto registrare quasi lo stesso numero di paganti delle precedenti dodici: 109.059 contro 112.339. La forbice si allarga solo se nella lista inseriamo Roma-Juve, prima giornata di campionato e 30.560 paganti: 109.059 contro 143.399. Il divario è destinato a colmarsi domenica. Fino al tardo pomeriggio di ieri erano stati venduti più di trentamila biglietti. Stando alle informazioni che giungono da Trigoria, siamo già ampiamente
La tribuna Tevere è esaurita. La Tevere Laterale? Sì, ma anche quella Centrale. Non è che le Monte Mario abbondino. Ce ne sono ancora circa cinquemila. Ma il conto alla rovescia ormai è partito, arriveremo quasi sicuramente a zero. Ovvero, al tutto esaurito. I biglietti della tribuna più cara, 70 euro (35 sotto ai dodici anni) e 80 per la "Top", li trovate nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80 e in quello presente allinterno deL centro commerciale "La Bufalotta". Oppure in tutte le ricevitorie Lottomatica abilitate, incluso il Gran Teatro di viale Tor di Quinto. La scorta è destinata a terminare presto. Merito del costo non certo proibitivo della Monte Mario. Considerate che allultimo derby, per lo stesso settore, bisognava spendere 40 euro in più.
Domenica, però, la Questura potrebbe trovarsi a dover fronteggiare una piccola emergenza di ordine pubblico. Cè qualche romanista che ieri ha acquistato i biglietti di settore ospiti. Magari lo ha fatto in buona fede, ritenendo che la trasferta fosse vietata ai sampdoriani. E invece manco per niente. Il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive, il Casms, ha deciso mercoledì di non porre limitazioni, se non nel numero di tagliandi acquistabili. Massimo uno a testa. E chi ha comprato il biglietto nel settore ospiti, spendendo oltretutto 21 euro? È un bel problema. Da Genova sono previsti circa 400 sampdoriani, lOlimpico potrebbe essere completamente esaurito, e di sicuro lo è già in Curve e Distinti. Quindi? Una soluzione, apparentemente, non cè. Anzi, forse sì. Ma starà alle forze dellordine trovarla. Perché la Roma era stata chiara nei giorni scorsi. A Trigoria avevano suggerito di non permettere la vendita del settore ospiti nel Lazio, onde evitare incomprensioni. Il messaggio non è stato recepito. E ora è un problema. Un bel problema.