L’Olimpico prepara la bolgia. Esaurita anche la Tevere

23/04/2010 alle 11:58.

IL ROMANISTA - Nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato della Roma, l’Olimpico ha fatto registrare quasi lo stesso numero di paganti delle precedenti dodici: 109.059 contro 112.339. La forbice si allarga solo se nella lista inseriamo Roma-Juve, prima giornata di campionato e 30.560 paganti: 109.059 contro 143.399. Il divario è destinato a colmarsi domenica. Fino al tardo pomeriggio di ieri erano stati venduti più di trentamila biglietti. Stando alle informazioni che giungono da Trigoria, siamo già ampiamente

La tribuna Tevere è esaurita. La Tevere Laterale? Sì, ma anche quella Centrale. Non è che le Monte Mario abbondino. Ce ne sono ancora circa cinquemila. Ma il conto alla rovescia ormai è partito, arriveremo quasi sicuramente a zero. Ovvero, al tutto esaurito. I biglietti della tribuna più cara, 70 euro (35 sotto ai dodici anni) e 80 per la "Top", li trovate nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80 e in quello presente all’interno deL centro commerciale "La Bufalotta". Oppure in tutte le ricevitorie Lottomatica abilitate, incluso il Gran Teatro di viale Tor di Quinto. La scorta è destinata a terminare presto. Merito del costo non certo proibitivo della Monte Mario. Considerate che all’ultimo derby, per lo stesso settore, bisognava spendere 40 euro in più.

Domenica, però, la potrebbe trovarsi a dover fronteggiare una piccola emergenza di ordine pubblico. C’è qualche romanista che ieri ha acquistato i biglietti di settore ospiti. Magari lo ha fatto in buona fede, ritenendo che la trasferta fosse vietata ai sampdoriani. E invece manco per niente. Il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive, il Casms, ha deciso mercoledì di non porre limitazioni, se non nel numero di tagliandi acquistabili. Massimo uno a testa. E chi ha comprato il biglietto nel settore ospiti, spendendo oltretutto 21 euro? È un bel problema. Da Genova sono previsti circa 400 sampdoriani, l’Olimpico potrebbe essere completamente esaurito, e di sicuro lo è già in Curve e Distinti. Quindi? Una soluzione, apparentemente, non c’è. Anzi, forse sì. Ma starà alle forze dell’ordine trovarla. Perché la Roma era stata chiara nei giorni scorsi. A Trigoria avevano suggerito di non permettere la vendita del settore ospiti nel Lazio, onde evitare incomprensioni. Il messaggio non è stato recepito. E ora è un problema. Un bel problema.