Juan: Difesa compatta, poi ci pensano quei tre

04/04/2010 alle 12:45.

CORSPORT - La Roma ci crede. E tor­na da Bari con maggiore convin­zione. Superato l’ostacolo in Pu­glia, alla squadra di Ranieri re­stano due sole trasferte: Parma e Verona. Potrà giocarsi lo scu­detto all’Olimpico. Juan ieri ha dato il suo solito apporto alla di­fesa rimasta imbattuta: «Il Bari è una squadra che in casa rie­sce ad esprimere la sua forza e gioca bene. Noi siamo stati at­tenti, concentrati e compatti, gli abbiamo concesso pochissime occasioni»

Marco Cassetti ha ripetuto la bella prova di una settimana fa contro l’Inter. Anche grazie a lui Julio Sergio è stato impegnato poche volte. Il terzino è fiducio­so: «Siamo in corsa per lo scu­detto e vogliamo giocarci le no­stre carte fino alla fine. Questa è stata una vittoria importante, che abbiamo voluto fortemente. Il tridente ha funzionato. Noi dobbiamo mandare la palla da­vanti, poi ci pensano loro. Il gol prima o poi arriva». Rodrigo Taddei ha svolto un gran lavoro a centrocampo. Ha confermato di essere in buone condizioni. Dà equilibrio alla squadra, un giocatore ritrovato: «Nel campionato italiano non esistono partite facili. L’impor­tante è aver preso i tre punti. Ora pensiamo all’Atalanta, un altro avversario molto difficile da affrontare. A Bari non è stato semplice gestire la gara, ma la squadra è rimasta concentrata per tutti i novanta minuti. Che spettacolo i tifosi! Non ci hanno mai lasciato, sono stati sempre vicini a noi. Non possiamo sba­gliare e dovremo continuare a lavorare con lo stesso impegno, fino alla fine. Ora ci saranno uti­li questi due giorni di riposo, certe partite tolgono energie».

La Roma, che è rientrata in sede ieri sera, riprenderà gli al­lenamenti martedì. Felicità tra i dirigenti, a cominciare dal pre­sidente Rosella Sensi, che ha vi­sto la partita in tv a Roma. Il vi­ce- presidente Giovanni Ferreri era in tribuna a Bari, dove ha ri­cevuto i complimenti del presi­dente Matarrese. Il direttore sportivo Daniele Pradè guarda avanti: «E’ stata una partita sof­fertissima, il fatto di aver con­trollato bene la gara mi rassere­na, ripartiamo dall’Atalanta sperando di andare avanti co­sì ».