
IL ROMANISTA (D.GIANNINI) - Santana, Vargas e Marchionni sono in grado di recuperare per la partita di sabato sera contro lInter. Queste le indicazioni che arrivano dal campo di allenamento della Fiorentina. Lunico degli incerti che non dovrebbe farcela è Cristiano Zanetti. Cesare Prandelli non sembra avere più scuse: contro i nerazzurri potrà schierare una formazione molto vicina a quella tipo.
Le parole di Jovetic al sito ufficiale del club tranquillizzano solo in parte: «Giocheremo tutte e due le partite contro lInter al massimo, sono molto importanti per noi. Per loro la prima lo sarà di più per vincere lo scudetto. Sabato sarà bello giocare nel nostro stadio, speriamo di fare molto bene. Vucinic mi ha chiesto qualcosa? No, non ho parlato con lui. Vogliamo fare di tutto per arrivare quarti, ma sarà molto difficile perché il Palermo è avanti di 6 punti». Ma lEuropa League è solo a 4. Obiettivo raggiungibile, dunque, soprattutto se nel finale di stagione si dovesse rivedere il miglior Gilardino. Sabato lex milanista, arriverà a 400 partite in A, magari di festeggiare con un gol col sapore del derby. Saranno lui e Jovetic a guidare lattacco contro lInter con Santana e Vargas sulle fasce e Bolatti e Montolivo a centrocampo. Giocando alla morte, ce ne sarebbe abbastanza per mettere in difficoltà i nerazzurri appena rientrati dalla Russia con la stanchezza della gara col Cska nelle gambe e la testa al Barcellona.
La semifinale di Champions inevitabilmente avrà ripercussioni sulla concentrazione dei nerazzurri, ma intanto ne ha già avute sul calendario. LInter ha infatti chiesto e ottenuto dalla Lega Calcio di anticipare a venerdì 16 aprile (ore 20.45) la partita contro la Juventus per poter preparare al meglio la sfida di andata contro i blaugrana in programma martedì 20 aprile a San Siro. Nessuna richiesta di anticipo, invece per il match del 2 maggio con la Lazio anche in caso di raggiungimento della finale di Coppa Italia (prevista il 5 maggio).