CORSPORT (A. GUIDO) - Il Bari giudice del campionato. Sono gli scherzi del calendario. La prospetti va ha innescato una girando la di ipotesi e di luoghi comu ni, tipo il Bari arbitro del campionato o lo stadio San Nicola crocevia tricolore.
Ventura, certe etichette fanno piacere?
Il Bari ha comunque una grossa responsabilità.
C'è il pericolo che il Bari possa sentirsi appagato?
Totti più Toni cosa significano per la Roma?
«Credo che la Roma nei quattordici sia la squadra più qualitativa del campionato. Nella rosa no, vedo l'Inter più competitiva. Ma nei quattordici ci sono De Rossi, Pizarro, Toni, Totti, Vucinic e non parlo di Mexes, Juan, Perrotta, Taddei. Di fronte a questa squadra che sta attraversando un momento di assoluto benessere fisico, mentale ci arriviamo con importanti defezioni nei nostri ranghi». Ventura in un colpo solo ne perde quattro: Donati, Almiron, Meggiorini e Rivas. Per fortuna torna Barreto al centro della prima linea, ma non è sicuramente il miglior Bari».
Ma sarà, comunque, un altro pienone. Accorreranno in cinquantamila al San Nicola. Gli ultimi biglietti verranno messi in vendita questa mattina, ma si tratta di un piccolo residuo riveniente da transazioni non effettuate. In tutto saranno qualche centinaio di tagliandi di tribuna est e ovest. Stimati intorno ai tredicimila i tifosi romanisti che raggiungeranno Bari in auto e in pullman. Scartato il treno per l'interruzione della linea ferroviaria. Nove stagioni fa l'ultima Grande Onda romanista nell'anno dell'ultimo scudetto. Allora arrivarono in ventimila, quasi un esodo biblico, ma la Roma aveva quasi già il tricolore cucito sulle maglie.