IL ROMANISTA - E una storia damore antica, quella tra la Roma e Yossi Benayoun, centrocampista israeliano del Liverpool. Il primo a segnalare al ds giallorosso Pradè il giocatore dei reds è stato Luciano Spalletti, due stagioni fa. Poi non se ne fece più nulla e lisraeliano rimase ad Anfield, dove qualche soddisfazione se lè comunque presa.
stagioni fa. Poi non se ne fece più nulla e lisraeliano rimase ad Anfield, dove qualche soddisfazione se lè comunque presa.
A fine stagione però lo scenario potrebbe cambiare radicalmente perché il Liverpool
è una società in crisi e piena di debiti, e probabilmente sarà costretta ad un serio ridimensionamento che passerà per la rinuncia non solo al tecnico Rafa Benitez e ai pezzi pregiati Torres e Mascherano, ma anche a giocatori come Benayoun e Kuyt. Per questo motivo il nome dellisraeliano è di nuovo tornato di attualità
dalle parti di Trigoria. E stato proprio Benayoun a rivelarlo alla stampa russa, visto il forte interessamento del Cska. «Lofferta delle società russe - le sue parole - è importante, ma io voglio giocare nella prossima Champions League e la Roma è una grande squadra, sui livelli del Liverpool».
Dichiarazioni che ieri il suo agente Ronen Katzav, intervistato da romanews. eu, non ha smentito. «In questo
momento - le sue parole - non abbiamo intenzione di parlare di futuro. Yossi sta pensando solo di fare bene qui al Liverpool. Adesso ci aspetta un finale di stagione importante con le semifinali di Europa League e la corsa al quarto posto in Premier League. Contatti con la Roma? Non posso dirle nulla. In questo momento
non ho intezione di commentare nessuna voce di mercato, ogni discorso è rimandato alla fine della stagione».
Benayoun, arrivato a Liverpool nel 2007 dal West Ham, ha un contratto fino al 2013. Il suo cartellino costa intorno ai 10 milioni di euro ma la crisi in cui versa il Liverpool potrebbe far abbassare di molto il prezzo. Alla Roma il giocatore piace, anche perché è ancora lontana dal concludere le trattative per il rinnovo di Rodrigo Taddei. Il brasiliano si svincolerà il prossimo 30 giugno e le offerte certamente non mancano. Alla Fiorentina, ad esempio, Rodrigo piace, e pure tanto. Negli ultimi tempi si è fatto vivo con lagente del calciatore, Alessandro Lucci, il Panathinaikos. La società greca non ha certo problemi di soldi e potrebbe offrire al calciatore soldi (tanti) e i quattro anni di contratto che fino ad oggi sono lostacolo principale per il prolungamento con la Roma, che di anni ne offre tre. A fine anno tornerà «per restare» secondo il suo procuratore De Nicola, anche Stefano Guberti, attualmente in prestito alla Sampdoria. Non è detto però che resti, soprattutto se Taddei dovesse rinnovare. Difficile, infine, la pista che porta allargentino Mauro Boselli. LEstudiantes però vuole tanti soldi per il suo cartellino, oltre 10 milioni di euro: troppi in questo momento.