«Questa Roma mi ricorda quella dell'83». Lo dice Paulo Roberto Falcao in un'intervista esclusiva su 'Il Romanista, in edicola domani. Il 'Divino', alla vigilia dell'importantissima trasferta di Bari, crede alla possibilità del quarto tricolore giallorosso. «Oggi la Roma già sa come si fa a vincere e quanto è bello, perchè lo ha fatto nel 2001 -dice Falcao-. L'Inter ha grandi giocatori, ma la sconfitta di sabato sicuramente le ha creato problemi.
Falcao elogia il lavoro di Ranieri: «È uno che sa come far uscire la squadra dai momenti di difficoltà». Ma anche quello di Francesco Totti e Daniele De Rossi: «Il carisma di Totti è importante fuori dal campo almeno quanto lo è in campo. Lo dimostra la sua presenza fissa allo stadio, i compagni si sentono più protetti con la presenza del loro capitano. De Rossi oggi è uno dei più grandi centrocampisti al mondo».
L'ex calciatore brasiliano ricorda anche un aneddoto relativo ad un suo incontro con 'capitan futuro'. «In un incontro che ebbi con lui tre anni fa, Daniele con molta educazione mi si è avvicinato e mi ha chiesto cosa ne pensassi di lui. Io non ho esitato e gli ho detto: 'Mena di meno, perchè non ne hai bisognò». Falcao non ha dimenticato l'importanza dei tifosi giallorossi. «È una tifoseria che ha il potere di portare in braccio la squadra quando è in difficoltà. E non è poco. Ma deve tener conto che il campionato non è finito sabato scorso con la vittoria sull'Inter. Il vero campionato è appena iniziato», conclude Falcao.