Esterni: la Roma si muove

10/04/2010 alle 11:56.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - La Roma si messa al sicuro con Fabio Simplicio, muovendosi tempestiva­mente per avere il brasiliano del Palermo libero a parametro zero. Per questo non ha bisogno di altri rinforzi in mezzo al campo. A Ranieri servono gli esterni, più di uno. E Simplicio all’occorrenza può ricoprire an­che quel ruolo. La Roma non si muoverà per Guti, un altro grande centrocampista che si libera a parametro zero e che ha manifestato l’intenzione di lasciare Madrid. Guti è stato accostato alla Roma e alle mi­lanesi, ma per il madridista sarà un derby tra le milanesi.

La prossima settimana il ma­nager argentino Cyterszpiller sarà a Roma per incontrare Pradè e fare una panorami­ca di mercato. L’agente rappresenta tra gli altri giocatori anche Zuculini, un esterno che la Roma ha fatto seguire dai suoi osser­vatori. In Argentina continuano i contatti anche per Guillermo Burdisso, fratello del centrali che già gioca nella Roma.

MANOVRE - Tra gli esterni piace molto Eboue, l’ivoriano naturalizzato belga del­l’. Ha ancora un solo anno di con­tratto, ha manifestato l’intenzione di la­sciare i Gunners. Può fare l’esterno alto o basso, è un giocatore di grande qualità. Po­trebbe essere il grande colpo di mercato, se la società giallorossa potrà investire sul mercato i soldi che arriveranno dalla qua­lificazione alla prossima Cham­pions League.

Un altro giocato­re dell’ che è stato acco­stato alla Roma è
Gallas, il fran­cese in scadenza di contratto. Ra­nieri lo conosce bene per averlo avuto al Chelsea. In Inghilterra la Roma tiene d’oc­chio anche l’algerino Belhadj del Por­tsmouth, sul quale si sono mosse anche al­cune squadre russe. Il Portsmouth vorreb­be scambiarlo con un giocatore della Ro­ma. Non è facile. Tra gli esterni è in cima alla lista dei desideri Mattia Cassani, ma è difficilissimo poter arrivare al giocatore del Palermo che da poco ha prolungato il contratto.

RITORNI E RINNOVI - Tra gli esterni potreb­be rientrare alla Roma Stefano Guberti, che sta facendo un buon campionato alla Sampdoria, dove è stato ceduto in presti­to al gennaio. Il suo procuratore, Claudio De Nicola è stato chiaro in proposito: « Ste­fano alla Samp ha fatto due gol e cinque assist giocando con continuità. E’ in prestito secco fino al 30 giugno, quin­di con ogni probabilità torne­rà in giallorosso » . Difficil­mente torneranno a Roma, invece, Curci e Rosi, attual­mente in comproprietà con il Siena. Per quanto riguarda i rinnovi di contrat­to, è slittato l’incontro per Julio Sergio, ma con il manca solo qualche detta­glio. Ancora in alto mare la trattativa per Taddei, che nei prossimi giorni valuterà altre proposte. A Cassetti è stato proposto il rinnovo di un anno, mentre Tonetto an­drà via a parametro zero.