Clicky

«E’ stato frainteso, si è scusato Ora basta, Totti va rispettato»

23/04/2010 alle 12:33.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - La presa di posizio ne c’è stata, forse con qual che giorno di ritardo, in se guito all’attacco mediatico al quale è stato sottoposto Francesco Totti dopo il der by. L’ultimo riferimento ne gativo per il capitano della Roma è arrivato ieri da Er nesto Paolillo, amministra tore delegato dell’Inter. Ieri Rosella Sensi ha voluto tute lare il suo capitano con un intervento della società sul sito ufficiale, ma non c’è al cun riferimento all’a.d. del-l ’Inter, che interpellato dai dirigenti giallorossi sul sen so delle sue dichiarazioni ha fatto retromarcia.

Il presidente Rosella Sen­si con la nota della società ha difeso il suo capitano dopo l’esultanza nel derby: «Fran­cesco negli ultimi gior­ni è stato oggetto di attenzio­ne da parte di sportivi, tifosi, media. L’AS Roma, dopo aver messo in atto tutte le possibili misure preventive in vista del derby (nessuna dichiarazione, massima col­laborazione con le forze pre­poste alla sicurezza), inten­de chiedere il rispetto per i propri tesserati, invitando tutti i componenti del mondo del calcio a comportarsi con la massima sportività. Il ca­pitano della Roma, dopo aver festeggiato la vittoria con i compagni sotto la cur­va sud, ha compreso che un gesto, rivolto ai tifosi giallo­rossi, era stato frainteso e per questo si è scusato im­mediatamente, domenica sera, prima di farlo in modo ancor più esauriente nella sua rubrica pubblicata su un importante giornale nazio­nale, il Corriere dello Sport» . E’ stato ricordato il ruolo universale del capitano:

« è una delle poche ban­diere del nostro calcio, un modello positivo per tanti bambini conquistati dal suo modo di giocare e dai suoi comportamenti fuori del ter­reno di gioco. Francesco ha il dono dell’ironia e una stra­ordinaria sensibilità che lo ha caratterizzato nell’impe­gno sociale, spingendolo al fianco dei meno fortunati, romanisti o laziali o di altre squadre. Un campione uni­versale, in grado di polveriz­zare i primati della storia ro­manista, che anche domeni­ca durante il derby, ha dimo­strato la propria professio­nalità incitando i compagni al fianco di , in pan­china. è un patrimonio del calcio italiano e la Roma lo ricorda a tutti» .