E’ Roma di Coppa con Totti-Baptista

20/04/2010 alle 13:00.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La prima delle sei finali, doma­ni con l’Udinese. Ma come, le finali non erano quattro? In campionato sì, ma chi l’ha detto che la Coppa Italia debba pas­sare in secondo piano? E allora il calco­lo è semplice: le famose finali - tali per­ché bisognerà dare tutto ­sono sei, le quattro di cam­pionato più i bianconeri di Marino (in semifinale do­mani si partirà dal 2-0 del­l’Olimpico) e l’eventuale finale con l’Inter. E anzi: da Trigoria fanno sapere che alla possibile decima Coppa nostrana, quella che regalerebbe una stel­letta d’argento, ci tengono eccome e nulla sarà lascia­to al caso.



ODISSEA? - La Roma sta tentando prima di tutto di capire come raggiungere Udine. Nessuna certezza sulla possibilità di un volo charter. Solo oggi sarà presa una deci­sione definitiva e la possibilità del treno è tutt’altro che remota. E a quel punto la trasferta potrebbe trasformarsi in un’odissea, perché un conto è andare in treno a Firenze o a , o anche a Mi­lano, e un altro è andare a Udine: sei ore per arrivare nello stadio dell’ultima sconfitta in campionato, datata 28 otto­bre 2009. La partenza della squadra, qualsiasi sia il mezzo, è in programma oggi pomeriggio.



FORMAZIONE - Ieri, alla ripresa degli al­lenamenti a Trigoria, hanno lavorato a parte , Perrotta e Vucinic. Ra­nieri sta pensando alla formazione da mandare in campo al Friuli, avendo be­ne in testa l’impegno di domenica pros­sima con la Sampdoria. Tra i pali, a dif­ferenza di ciò che accade solitamente in Coppa Italia, potrebbe essere preferito ancora il primo . Julio Sergio quindi, e non Doni. In difesa qualche cambio ci sarà. Quasi sicuramente Me­xes ( ma che bella la sua gioia dopo il derby!) prenderà il posto di Juan, mentre a destra Motta potrebbe dare un turno di riposo a Cassetti. A centrocampo troverà spazio Taddei e in lizza per una maglia c’è anche Bri­ghi. In attacco l’imbarazzo della scelta. Uno tra e Toni dovrebbe fermarsi, più probabile l’ex Bayern. Vucinic dovrebbe riposare e Julio Baptista è in atte­sa. Menez, in ballottaggio comunque con Julio Bap­tista per essere titolare, potrebbe iniziare in pan­china: la scelta, abbastan­za logica, dovrebbe essere quella del 4-4-2, visto anche il risultato di partenza. Il tutto come detto, anche in ottica Samp. Oggi se ne saprà di più nel­la conferenza di Ranieri? Difficile, cono­scendo il tecnico.



RITORNO - Tutto da stabilire anche il piano di ritorno della Roma. La squadra finirà di giocare alle 19,45 di domani e non lascerà lo stadio prima delle 20,30­20,45. Sempre in ballo un volo charter, che riporterebbe la comitiva giallorossa a Roma intorno alla mezzanotte di do­mani. Ipotesi due: un altro treno, che in­vece arriverebbe a Roma alle due di not­te. La terza via sarebbe quella di fermar­si a dormire a Udine per poi prendere il treno giovedì mattina.