De Rossi tiene in ansia l'allenatore

01/04/2010 alle 09:02.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - La caviglia di De Rossi. Fa male, un po’ preoccupa. E’ sempre quella, che lo sta torturando da qualche tempo. Lui ci gioca, non si tira mai indietro e ogni tanto il dolore ricompare. Ultimo allenamento saltato, solo fisioterapia per il vice capitano della Roma. Oggi verranno valutate le sue condizioni fisiche, l’impressione è che si farà di tutto per portalo a Bari. Anche se Ranieri non ha intenzione di rischiare ricadute o di mandarlo in campo malandato. A Trigoria, comunque, si continua ad essere ottimisti. Anche Pizarro ha saltato l’allenamento di ieri, ma le sue condizioni fisiche preoccupano molto meno.

Stamani il cileno dovrebbe ripresentarsi regolarmente in campo. Presente tutto il resto della squadra. Torna con il gruppo anche Jeremy Menez, che insieme con Perrotta salterà Bari per . Durante la partitella Ranieri prova insieme , Vucinic e Toni davanti. Tutti e tre gli attaccanti saranno in campo dall’inizio contro il Bari, il problema è capire come verranno schierati. L’impressione ad oggi è che si vada verso una sorta di 4-4-2 con Vucinic alla Delvecchio, con Toni davanti e al suo fianco. Un 4-4-2 o un 4-4-1-1, tanto per dare i numeri.

Pradè a Milano per Inter-Cska. E cento tifosi all’allenamento, dal muretto del Bernardini. Le forze dell’ordine hanno fatto scendere il gruppetto di tifosi, che non l’hanno presa benissimo. Poi qualcuno è riuscito ad entrare nel centro sportivo. Per Bari venduti altri mille biglietti.

Da Liverpool, altra brutta notizia riguarda Alberto Aquilani che, nell’ultimo allenamento alla vigilia della sfida di Europa League contro il Benfica, si è di nuovo fatto male sulla solita caviglia.