Contro la Lazio tornano titolari Toni e Juan

13/04/2010 alle 10:01.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Oggi alle quindici, alla ri­presa degli allenamenti a Trigoria, Ranieri partirà da due certezze: il ritorno di Juan al centro della di­fesa e di Luca Toni al centro del­l’attacco. Nessuno vuole saltare la partita più sentita, Ranieri con ogni probabilità avrà tutta la rosa a disposizione. Ma è probabile che questa volta il tecnico giallorosso farà valutazioni diverse da quello che hanno portato domenica scor­sa all’esclusione di Toni dall’undi­ci iniziale.
Tra l’altro il centravan­ti, rimasto sorpreso dall’esclusio­ne, aveva avuto qualche piccolo acciacco in settimana, che lo ave­va portato anche a saltare un alle­namento. Il maggior indiziato a la­sciare il ..

Tra l’altro il centravan­ti, rimasto sorpreso dall’esclusio­ne, aveva avuto qualche piccolo acciacco in settimana, che lo ave­va portato anche a saltare un alle­namento. Il maggior indiziato a la­sciare il posto a Toni nel tridente è Menez, che domenica contro l’Ata­lanta è stato ammonito e ha ri­schiato l’espulsione. Il francese ha rimediato anche 1500 euro di mul­ta dal Giudice sportivo per la si­mulazione. Oggi alla ripresa anche Juan dovrebbe riprendere ad alle­narsi con i compagni. Il brasiliano era rimasto a riposo a scopo pre­cauzionale contro l’Atalanta, dopo aver avvertito in settimana una fit­ta ai flessori della coscia. Juan si è allenato anche sabato, correndo sul campo. L’affaticamento mu­scolare è già scomparso, il brasi­liano ha molta voglia di esserci nel derby e in questo appassionante fi­nale di stagione. Sarà Mexes a la­sciargli il posto. Si va quindi verso la stracittadina con i due francesi della Roma in panchina.



Per il resto dovrebbe essere con­fermata la formazione che ha bat­tuto l’Atalanta, con Perrotta che sembra in vantaggio anche questa volta su Taddei. Questa volta Ra­nieri ha davvero l’imbarazzo della scelta. Ricorderà alla squadra il derby dell’andata, quando la Ro­ma non riuscì a giocare ai suoi li­velli, pur riuscendo a vincere gra­zie al gol di Cassetti nel finale. In quella occasione Ranieri mandò Burdisso sulla destra per marcare Zarate. Questa volta uno dei gio­catori più pericolosi della Lazio è considerato Mauri e il tecnico gial­lorosso prenderà accorgimenti particolari. La Lazio negli ultimi anni è riuscita spesso a vincere la sfida di ritorno. Questa volta la Roma deve metterci qualcosa in più.



La Roma viene da cinque vitto­rie consecutive e ha conquistato il primo posto in classifica. Ranieri oggi, alla ripresa degli allenamen­ti, chiederà la massima attenzione ai giocatori. La Roma non deve la­sciarsi contagiare dall’entusiasmo dei tifosi. Oggi i dirigenti della so­cietà faranno una riunione per sta­bilire la strategia di avvicinamen­to al derby. E’ probabile che si scelga il basso profilo. Niente in­terviste, solo la conferenza stampa di Ranieri, sabato alla vigilia del derby.