Comincia l'operazione Atalanta. E Ranieri sta pensando al 4-4-2

06/04/2010 alle 08:21.

IL ROMANISTA (G. RICCI) - A tre giorni dalla vittoria di Bari, ventiduesimo risultato utile consecutivo in campionato, Capitan Totti e compagni si ritroveranno questo pomeriggio alle 15 a Trigoria per la ripresa degli allenamenti.


campionato, Capitan e compagni si ritroveranno questo pomeriggio alle 15 a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Reduci dalle 48 ore di riposo concesse loro da
Ranieri in occasione delle festività pasquali, i giallorossi (noni al mondo e primi in Italia nell’ultima graduatoria stilata dall’istituto di statistica IFFHS) inizieranno a preparare la gara dell’Olimpico con l’Atalanta. Claudio Martello dovrebbe poter tornare a fare affidamento sull’intera rosa. Sia Perrotta sia Menez hanno infatti scontato al S. Nicola un turno di .

Andranno verificate le condizioni del ventiduenne transalpino alle prese coi postumi di una forte contusione al tallone sinistro, doloroso ricordo della sfida contro l’Inter. Tutta la scorsa settimana, il talento originario di Longjumeau ha lavorato a scartamento ridotto ma già da oggi, se l’ematoma si sarà ridotto, dovrebbe tornare ad aumentare i carichi. Inoltre dalla Puglia è rientrato un Vucinic un po’ affaticato, al quale domenica il mister potrebbe pensare di concedere un turno di riposo. Il Principe di Niksic inoltre è in diffida: un ulteriore contro i bergamaschi lo costringerebbe a restare in tribuna nel derby. Rischio grosso per Ranieri. Valido motivo in base a cui domenica opterebbe per lasciare inizialmente in panchina Mirko, permettendogli così anche di riprendere fiato. A questo punto la Roma anti Atalanta potrebbe presentare un sistema di gioco col 4-4-2 a rombo: Pizarro vertice basso, Taddei e esterni oltre a Perrotta dietro al tandem d’attacco -Toni. In alternativa SuperSimo alto a destra anziché Rodrigo e Menez alle spalle delle due punte. Tutto invariato nel reparto difensivo, dove davanti a Julio Sergio dovrebbe essere riproposto il collaudato quartetto formato da Cassetti sulla destra, con il tandem Juan-Burdisso diga centrale e Riise a sinistra. Alla ripresa degli allenamenti tornerà in gruppo anche Ricardo Faty, che sabato ha saltato Bari in seguito ad un permesso di due giorni concessogli dalla società.