Cassetti, 100 volte Roma

11/04/2010 alle 14:00.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Marco Cassetti oggi fa cento in gial lorosso. Cento partite in serie A con la ma glia della Roma per il terzino acquistato dal Lecce nel 2006, dopo essere stato il primo giocatore della squadra pugliese ad arriva re in Nazionale. Casset ti ha disputato 28 parti te nel 2006-2007, 27 l’anno successivo, solo 18 nello scorso campio nato, durante il quale è stato frenato da una se rie di infortuni musco lari. Quest’anno ha già messo insieme 24 pre senze ed è destinato a migliorare il suo limi te di presenze stabilito al primo anno. Tre i gol segnati da Cassetti con la Roma: due al primo anno

JUAN CONTRO LA LAZIO - Il pericolo di prendere sotto­gamba l’Atalanta dovreb­be essere stato scongiura­to. Ranieri ha visto la squadra lavorare bene ne­gli ultimi giorni e la rifini­tura ieri mattina si è svol­ta sotto gli occhi attenti an­che di Montali e Pradè. Come preannuncia­to, Ranieri ha preferito non rischiare Juan. Il brasiliano non è stato convocato, ma ha svol­to un allenamento differenziato. Gli esami a cui è stato sottoposto sono stati negativi, ma è stato tenuto a riposo a scopo precauziona­le. Juan tornerà ad allenarsi con i compagni martedì, giorno della ripresa degli allena­menti a Trigoria in vista del derby. La sua presenza contro la Lazio non è in dubbio.

 
CARICA FRANCESE - Al suo posto ci sarà Me­xes, che Ranieri considera un titolare a tut­ti gli effetti. Il tecnico si aspetta una grande prova dal francese, che in questo periodo sof­fre per avere poco spa­zio. Mexes ha saltato molte partite dopo l’in­fortunio nel derby di andata, ma poi nel frat­tempo la difesa ha tro­vato i giusti equilibri con Juan e Burdisso. Ranieri augura a Mexes di andare al Mon­diale con la Francia, ma la convivenza con Domenech non è mai stata facile. Le possi­bilità non sono molte.