C’è la Reggina, l’ora della rivincita

17/04/2010 alle 11:57.

IL ROMANISTA (V. META) - Impegno casalingo per la Primavera, che all’ora di pranzo (la partita è stata anticipata alle 13.30) scende in campo contro la Reggina nel primo dei tre esami che di qui alle prossime due settimane

Anche la Reggina è reduce da un derby, quello che si aggiudicata battendo 3-2 il Crotone. I granata, sesti in classifica con 40 punti, sono a una sola lunghezza dal quinto posto, l’ultimo buono per accedere ai playoff senza dover sperare nel ripescaggio. Contro la squadra di Breda, si può dire che la Roma abbia una piccola rivincita da prendersi. Proprio nella gara d’andata dello scorso 5 dicembre, infatti, è arrivata la prima sconfitta in campionato. Uno stop che è costato anche la fine dell’imbattibilità di Valerio Frasca, dopo 981 minuti effettivi.  Insomma, se c’è una cosa che oggi non farà difetto sarà la carica data dalle motivazioni. Dopo la gara di sabato, la squadra ha potuto approfittare di due giorni di riposo per ricaricare le batterie ed eliminare le scorie da post derby, specie sotto il profilo nervoso.

Capitolo formazione. Certa l’assenza di Zamblera, che sta ancora recuperando da uno stiramento, i dubbi per riguardano soprattutto la difesa. A sinistra, visto che sia Frascatore sia Sini sono reduci da guai di natura muscolare, potrebbe essere ancora Tortosa a partire dal primo minuto. Qualche problema anche sulla destra, con Mladen uscito prima dell’intervallo contro la Lazio per una botta alla caviglia. Nel caso non ce la facesse è pronto De Prosperis. Rispetto all’undici di Formello, probabile il ritorno al centro dell’attacco di Pippo Scardina, tenuto a riposo per un tempo contro i biancocelesti. Calcio d’inizio alle 13.30.