
IL ROMANISTA (D.GIANNINI) - In Tevere cè ancora posto per i romanisti, ma solo per gli abbonati. Il primo giorno di vendita dei biglietti per la Tribuna lato Sud, quella dedicata ai tifosi giallorossi, è filato via senza far registrare il sold out. Questo significa che solo una piccola parte dei circa 3.500 abbonati di Tevere è andata a comprare il tagliando per il derby di domenica. Quanti? Difficile dirlo con precisione anche se nelle ricevitorie abilitate continuano a ripetere che vengono emessi ancora senza difficoltà
Già, solo duemila, perché il resto della Tevere spettava al club biancoceleste (che stavolta gioca in casa). Una parte è andata ai loro abbonati, il resto è volato via in vendita libera. E sono quelli i biglietti che i romanisti si sono accaparrati lunedì pomeriggio portandoli via (legittimamente) ai laziali. Dunque, quella parte di Tribuna, in cui i tifosi inevitabilmente (e pericolosamente) si mischieranno, è già esaurita. Resta la porzione verso la Sud, quella per la quale ieri, come detto, è scattata la prelazione per gli abbonati romanisti di Tevere. Anche se prelazione non è più il termine corretto. Stando infatti alle prescrizioni adottate dal Prefetto della Provincia di Roma, la vendita dei biglietti della Tribuna Tevere Laterale Sud sarà consentita esclusivamente agli abbonati A.S. Roma 2009/2010 di Tribuna Tevere. Solo loro.
Quindi, nel caso in cui dovessero avanzare dei posti liberi (costo 55 euro), questi non potranno essere messi in vendita ai non abbonati. E non sarà neppure possibile farli acquistare da chi ha la tessera per poi girarli a terzi. Discorso diverso per la Monte Mario. Lì restano valide le indicazioni del primo comunicato della Roma: la prelazione dei circa 2mila biglietti è partita ieri alle 15 e terminerà alle 15 di domani. Unora dopo (alle 16) prenderà il via la vendita libera dei posti rimananti. E dovrebbero presumibilmente essercene perché tradizionalmente la Monte Mario è lultima ad andare esaurita, anche solo per motivi di prezzo: 110 euro. I biglietti potranno essere acquistati presso lericevitorie Lis Lottomatica abilitate S.S. Lazio (www.listicket.it).