Altri 2400 biglietti per il Tardini!

29/04/2010 alle 11:40.

IL ROMANISTA (D. GALLI) - VITTORIA. Su tutta la linea. Il Parma ci ha concesso altri 2462 biglietti. Non è stato facile, la Roma se li è sudati. Per davvero. Se finite di leggere l’articolo, può essere che già non facciate più in tempo ad acquistarli. Dunque, sintetizziamo: li vendono dalle 10 di stamattina nelle rivendite TicketOne di Roma e provincia. Non ve li regalano: quelli di Curva Sud costano 40 euro, quelli di Tribuna Laterale Ovest 100. Vittoria, dicevamo. Dietro il comunicato sulla prevendita bis si nasconde un delicato lavoro di taglia e cuci. In questi giorni, le diplomazie di Roma e Parma - definiamole così - IL ROMANISTA (D. GALLI) - VITTORIA. Su tutta la linea. Il Parma ci ha concesso altri 2462 biglietti. Non è stato facile, la Roma se li è sudati. Per davvero. Se finite di leggere l’articolo, può essere che già non facciate più in tempo ad acquistarli. Dunque, sintetizziamo: li vendono dalle 10 di stamattina nelle rivendite TicketOne di Roma e provincia. Non ve li regalano: quelli di Curva Sud costano 40 euro, quelli di Tribuna Laterale Ovest 100. Vittoria, dicevamo. Dietro il comunicato sulla prevendita bis si nasconde un delicato lavoro di taglia e cuci. In questi giorni, le diplomazie di Roma e Parma - definiamole così -



Duemila posti in più sono in . Gli abbonati del Parma in quel settore sono stati fatti traslocare. Lo spiega il club gialloblù sul suo sito internet: «
Assisteranno alla gara dalla Tribuna Centrale Est». La differenza di prezzo la pagheranno i tifosi della Roma. Si spiegano così i 40 euro pretesi per un settore popolare. Chi fosse disposto a spendere 100 euro può invece scegliere di accomodarsi in Tribuna Laterale Ovest: sono stati a disposizione altri 462 biglietti. «Complessivamente - dice il Parma - sono stati a  disposizione della tifoseria romana 5.500 posti a sedere».



La Roma invita a non partire senza tagliando: «Su indicazione del F.C. Parma, si rende noto che, terminato questo ulteriore contingente di biglietti, lo stadio Tardini sarà completamente esaurito in ogni ordine di settore e posto e pertanto si raccomanda e consiglia a tutti i sostenitori della A.S. Roma non in possesso di tagliando d’ingresso di astenersi dal recarsi a Parma per la gara». L’importante, sottolineano a Trigoria, è che dentro e fuori il Tardini non accada nulla di rilevante. Ogni incidente, anche il più piccolo, potrebbe venire amplificato da una cassa di risonanza mediatica che lassù non attende altro per gridare “indecenza”, “vergogna”, “scandalo romano”. C’è in gioco una trasferta ugualmente importante. Quella al Bentegodi, all’ultima giornata. Dove tutto può ancora accadere. Almeno per ora.