Altri 2.500 biglietti per la Roma

29/04/2010 alle 12:26.

CORSPORT - Decine di telefonate sulla rotta Roma-Parma hanno prodotto un ottimo risultato: sono arrivati altri 2.462 bigliet ti per la partita di sabato, tutti a disposizione dei tifosi roma nisti. Il primo maggio è tradizionalmente consacrato al con sumo di fave e pecorino ma in questo caso gli affezionati al le trasferte giallorosse faranno volentieri un’eccezione per spingere la squadra, accontentandosi di un panino all’auto grill o di un buon prosciutto.

LA DISPONIBILITA’ - Si tratta di 2.000 biglietti di (27,5 euro compresa prevendita) e 462 biglietti di tribuna La­terale Ovest (110 euro), quella adiacente al settore ospiti da 2.500 posti che è andato esaurito lunedì in mezz’ora. La Ro­ma metterà in vendita i nuovi ingressi da stamattina alle 10 nelle ricevitorie TicketOne presenti in à e nella provincia. Per acquistarli c’è tempo fino alle 19 di domani ma conside­rando il numero delle richie­ste preventive, è verosimile che la scorta finisca in pochis­sime ore. Il totale dei romani­sti al seguito, aggiungendo i tifosi del Nord Italia che han­no già acquistato i biglietti di tribuna, supererà dunque quota 5.000. Alla fine il Tar­dini sarà esaurito. Il Parma precisa che l’invio dei nuovi biglietti è stato possibile per­ché parte dei 14.000 abbonati è stata spostata in altre zone dello stadio, senza disagi. Ma non ci saranno altri posti. In­fatti, nel comunicato di ieri, la Roma ha invitato i ritardatari a non mettersi in viaggio sen­za biglietto. Ricordando che eventuali disordini potrebbe­ro costare il blocco della tra­sferta di Verona, il 16 maggio contro il Chievo, in una dome­nica che potrebbe essere de­cisiva per lo scudetto.

NO AL SIT-IN - E’ stata annul­lata invece la manifestazione di protesta di domani dei romanisti davanti alla sede della Fe­dercalcio. La di Roma non è stata allertata in tem­po dagli organizzatori e, nel rispetto della Costituzione, non l’ha autorizzata. E’ possibile ma non certo che il permesso ar­rivi oggi.

ROMA-INTER - Ma l’entusiasmo dei tifosi non si spegne. Si è avvertito anche nelle prime ore di vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Sfruttando la prelazione, già molti abbonati di curve e distinti si sono assi­curati la presenza all’Olimpico. La prelazione per i posti più economici scade oggi. Da domani, fino alle 20 di domenica, comincerà invece quella per i settori di tribuna. Lunedì, infi­ne, via alla vendita libera. L’Inter ha a disposizione metà del­lo stadio ma non riuscirà a riempire lo spazio: al massimo sa­ranno 10.000 gli interisti presenti. Perciò è probabile che in un secondo momento, la Roma possa accontentare le richie­ste del suo popolo con un numero supplementare di biglietti.

FORO ITALICO - Ieri intanto i tifosi sono stati i giocatori della Roma. Dopo l’allenamento della mattina Mexes, Julio Sergio, Vucinic, Julio Baptista, Menez, Cerci e Faty si sono spostati da Trigoria al Foro Italico per assistere agli Internazionali di tennis. Particolare attenzione al match vinto da Rafa Nadal contro il tedesco Kohlschreiber. E’ stato quasi uno scambio di ruoli, visto che Nadal domenica era in tribuna all’Olimpi­co con l’altro campione Novak Djokovic per Roma-Sampdo­ria.