Un ritorno poco felice: Cicinho va in panchina anche al San Paolo

30/03/2010 alle 10:49.

CORSPORT - Dal tripudio alla panchina. Dalla “liberazione” ad un'altra agonia. Il passaggio dalla Roma al San Pao­lo non ha segnato una svolta per Ci­cinho: riaccolto in Brasile come un eroe, il terzino è finito di nuovo ai margini del campo. L'esordio allo Stadio Morumbi del 10 febbraio scorso, nel giorno dell'arrivo

Parole dense di delusione, che cozzano terribilmente con la disa­mina dell'allenatore del San Paolo, Ricardo Gomez: « Cicinho non rie­sce a disputare due partite di segui­to. Finora ha giocato una sola par­tita intera ed ha accusato dolori per quattro giorni. Quando sarà in con­dizioni migliori, tornerà ad essere titolare. Dalla Roma è arrivato in condizioni fisiche piuttosto preca­rie ».

Una sentenza. Che stride con l'elogio che lo stesso tecnico gli ri­servò all'arrivo: « E’ già in ottima condizione di forma perché è come se fosse a metà stagione», disse Go­mez.

Cicinho è legato alla Roma fino al 2012. Inizialmente, si era riservato di chiedere il prolungamento del prestito ( che scade il 30 giugno prossimo) nel caso in cui il San Pao­lo fosse stato in corsa per la Liber­tadores. Forse, aspetterà quella da­ta per l'ennesima “liberazione”.