
CORSERA (D. BERSANI) - Tutti a Bari. Forse. Lentusiasmo irrefrenabile di sabato sera ha scatenato la grande voglia di scudetto. Auto, aerei, treni e pullman: approfittando del weekend pasquale, sono migliaia i tifosi della Roma che stanno preparando un esodo simile a quello del 20 maggio 2001.
Ma la certezza di seguire fuori casa Francesco Totti e Luca Toni ancora non cè. Dopo gli episodi di teppismo registrati a Livorno, ai sostenitori romanisti è stata proibita la partita di Bologna. E ora? Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) si riunirà entro mercoledì, per decidere se autorizzare la trasferta pugliese. I rapporti non conflittuali tra le due tifoserie e il precedente dellandata, quando nella capitale arrivarono 12.000 baresi senza alcun problema per lordine pubblico, dovrebbero far propendere per il «sì».
Lauspicio di Rosella Sensi e di Daniele Pradè è stato piuttosto chiaro: «Ci sono moltissime richieste per Bari, speriamo che in questo finale di campionato non ci siano più divieti».
Il settore ospiti dello stadio «San Nicola» può contenere circa 3.000 spettatori, ma la Roma farà richiesta per concedere ai tifosi giallorossi, se non tuta la curva, almeno il doppio dei tagliandi.
In attesa del pronunciamento del Casms, da oggi alle ore 15 inizierà la prevendita che terminerà alle 19 di venerdì 2 aprile, per un primo quantitativo di biglietti a disposizione presso le ricevitorie del circuito Ticket One di Roma e provincia al costo di 25 euro.