Totti, prosegue il potenziamento. Vuole giocare il 27 contro l’Inter

19/03/2010 alle 10:00.

CORSPORT - Prosegue, toccando ferro, il programma di recupero di Francesco Totti. Giocatore che se recuperato al meglio può avere una certa incidenza nel finale di stagione della Roma. Da qualche giorno sul suo sito ufficiale, francescototti. com, compare un breve comunicato che aggiorna sul lavoro quotidiano che svolge il capitano giallo­rosso. Quello di ieri riferiva di un lavo­ro di potenziamento muscolare in pale­stra, bicicletta, corse sui gradoni, ripe­tute sulle distanze di seicento e trecen­to metro, lavoro in piscina, fisioterapia, come sempre, più di sempre.

Chi lo ve­de lavorare tutti i giorni, riferisce di un in continuo progresso, destinato all’inizio della prossima settimana a tornare a lavorare con i compagni per provare, anche se non è semplicissimo, a mettersi a disposizione di Ranieri per la partitissima di sabato ventisette mar­zo contro l’Inter all’Olimpico, una gara alla quale il numero dieci romanista non vorrebbe mai mancare.



Sempre dal sito del capitano, ha ufficializzato il suo impegno per un’ini­ziativa del WWF di cui è testimonial da molti anni. Un’iniziativa con cui non si può non essere d’accordo: «Il 27 marzo dalle 20.30 alle 21.30 sarà nuovamente l'Ora della terra. Grazie al WWF torna l'iniziativa che farà spegnere in tutto il mondo le luci dei monumenti più noti ma anche di palazzi, negozi e case. Sa­rà un modo per dare un segnale forte ai grandi della terra: i problemi climatici vanno affrontati subito col massimo im­pegno per il bene dei nostri figli e delle generazioni future. Quindi, anche, co­me papà di due bimbi, lo chiedo a tutti voi: aderite a quest'iniziativa, iscrivete­vi sul sito del WWF e spegnete le luci quella sera. Un'ora al buio per accende­re un messaggio di speranza. E per di­fendere l'unico pianeta che abbiamo...» .

Noi lo faremo.