Totti e il calendario spingono Ranieri a sognare la rimonta

22/03/2010 alle 09:56.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Meno nove, meno quattro, meno tre. La Roma dà i numeri e prepara la volata scudetto. Impos­sibile non crederci, quando manca­no nove partite alla fine del cam­pionato ed è diminuito non solo il distacco nei confronti dell’Inter (meno quattro), ma anche i punti in meno rispetto al Milan sono diven­tati tre. La Roma può sperare per due motivi.

La squadra giallorossa nelle ulti­me settimane ha dimostrato di aver ritrovato quella condizione fisica che l’ha portata ai vertici della classifica. Il rientro di Toni ( due gol nelle due partite giocate da tito­lare dopo l’infortunio) e l’esplosio­ne di Vucinic hanno dato un altro peso all’attacco. Negli ultimi 180 minuti la Roma ha realizzato sette gol e ha sbagliato un calcio di rigore, men­tre Inter e Milan han­no messo a segno solo due reti a testa.

La vittoria sull’Udi­nese ha restituito con­vinzione alla squadra, reduce da tre pareggi consecutivi e maltrat­tata da una parte della critica. Sa­bato la Roma ha vinto senza cinque titolari, ha saputo riaddrizzare una partita che si era messa male dopo il pareggio dell’Udinese. Adesso la squadra di Ranieri ci crede e aspet­tando la sfida di sabato contro l’In­ter sognare non costa niente...