CORSPORT (G.D'UBALDO) - Meno nove, meno quattro, meno tre. La Roma dà i numeri e prepara la volata scudetto. Impossibile non crederci, quando mancano nove partite alla fine del campionato ed è diminuito non solo il distacco nei confronti dellInter (meno quattro), ma anche i punti in meno rispetto al Milan sono diventati tre. La Roma può sperare per due motivi.
La squadra giallorossa nelle ultime settimane ha dimostrato di aver ritrovato quella condizione fisica che lha portata ai vertici della classifica. Il rientro di Toni ( due gol nelle due partite giocate da titolare dopo linfortunio) e lesplosione di Vucinic hanno dato un altro peso allattacco. Negli ultimi 180 minuti la Roma ha realizzato sette gol e ha sbagliato un calcio di rigore, mentre Inter e Milan hanno messo a segno solo due reti a testa.
La vittoria sullUdinese ha restituito convinzione alla squadra, reduce da tre pareggi consecutivi e maltrattata da una parte della critica. Sabato la Roma ha vinto senza cinque titolari, ha saputo riaddrizzare una partita che si era messa male dopo il pareggio dellUdinese. Adesso la squadra di Ranieri ci crede e aspettando la sfida di sabato contro lInter sognare non costa niente...