Taddei prende tutto: «L’importante era non perdere»

07/03/2010 alle 10:15.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - L’analisi di Taddei appare sincera. «Loro giocano un bel calcio e per noi non è stato facile. La Roma vuole fare sempre del suo meglio, e il pareggio ci può stare. Era uno scontro diretto, era importante non perdere: è stata una gara di nervi.

E ancora. «Per fortuna giochiamo a calcio, perchè in un incontro di boxe forse avremmo perso ai punti. E’ stata una partita molto difficile: ci siamo siamo fermati a vicenda, visto che venivamo da grande risultati. Roma e Milan sono due squadre che giocano al calcio. Siamo dispiaciuti di non aver vinto, certo. Non siamo stanchi, non siamo in calo fisicamente è solo una sensazione che avete voi. Un punto forse è amaro, ma è buono per entrambi. Pensiamo non all’Inter, ma alla prossima partita. Sul rigore richiesto da Ambrosini io non l’ho toccato, si è buttato e ha fatto una scenata».

Infine. «Cerchiamo di proseguire così, tentando se possibile di fare ancora meglio per arrivare più in alto. Era importante non prendere gol. C’era grande concentrazione, in campo. E un po’ la tensione si è fatta sentire. Noi guardiamo gara per gara per proseguire sulla strada che ci ha portato fin qui, dove non credeva nessuno. Stavolta era importante non perdere altri punti dal Milan e, almeno questo, c’è riuscito».