IL ROMANISTA (G. TERRACINA) - Buongiorno a tutti, il mio nome è Ginevra Terracina e sono una giornalista beh, non proprio. In realtà la giornalista di casa è mamma. Ma per un giorno anchio ho fatto linviata speciale (per il settimanale Tutto In), anche se ho solo otto anni. Avevo avuto linvito per partecipare agli allenamenti della squadra di calcio per la quale faccio il tifo: la Roma. La Magica Roma, quella che questa sera sfiderà lInter di Mourinho. Allora, ho deciso di munirmi di quaderno e telecamera e di andare a vedere la mia squadra del cuore, sperando di poter intervistare il mio idolo, dentro e fuori dal campo, Francesco Totti.
Ma per un giorno anchio ho fatto linviata speciale (per il settimanale Tutto In), anche se ho solo otto anni. Avevo avuto linvito per partecipare agli allenamenti della squadra di calcio per la quale faccio il tifo: la Roma. La Magica Roma, quella che questa sera sfiderà lInter di Mourinho. Allora, ho deciso di munirmi di quaderno e telecamera e di andare a vedere la mia squadra del cuore, sperando di poter intervistare il mio idolo, dentro e fuori dal campo, Francesco Totti.
Ho aspettato a lungo che il capitano uscisse davanti alla sua auto. Poi, appena lho incontrato ho preso coraggio a quattro mani e dopo aver fatto una foto con lui gli ho chiesto: «Ma Ilary è incinta?». Lui mi ha risposto con un sorriso enorme. Non contenta della sua risposta gli ho chiesto: «Ma tu e Ilary lo volete il terzo figlio?». «Certo che sì», mi ha detto. Era uscito per ultimo dagli spogliatoi, dopo la fisioterapia, il numero 10 della Roma, Francesco Totti. Davanti alla sua auto ha risposto alle mie domande, prima di correre a scuola a prendere i piccoli Chanel e Cristian.
In macchina aveva anche una baguette fresca per il pranzo in famiglia: «Devo scappare ora mi ha detto capitan Totti i miei figli mi aspettano, ciao». Vederlo di persona è sicuramente diverso rispetto alle partite di casa, che guardo sempre seduta sul divano insieme a mio nonno. Il numero 10 della Magica oltre a essere il numero uno in campo è anche gentile e sorridente. Voci indiscrete raccontano della terza gravidanza di Ilary. Fatto sta che a oggi tutti lo annunciano e nessuno lo smentisce. Il lato positivo è che la stessa Ilary ride riguardo questi continuirumors, creandoneasuavolta: tutti hanno visto su YouTube il video del suo svenimento mentre passeggiava a Campo de Fiori, rivelatosi poi una bufala organizzata da Le Iene, lo show che conduce con Luca e Paolo. Del resto, Totti lavevadetto: «un figlio ad ogni infortunio». Se la notizia fosse confermata arriverebbe un terzo nome a dir poco" insolito". Le scommesse su lsesso e sul nome del prossimo pupino sono già aperte. Per questa sera forza Magica. Fateci sognare. Lo scudetto ci aspetta.