
IL ROMANISTA (A.ROMANO) - Avanti con Cosmi. Almeno per il momento. Dopo i silenzi e gli imbarazzi seguiti alle voci di un possibile esonero del tecnico di Perugia il giorno dopo la sconfitta di Palermo, infatti, ieri il presidente Spinelli ha voluto rinnovare la fiducia al suo allenatore. "Lobiettivo
E non cè da stare tranquilli, visto che lultima volta che ha incrociato i giallorossi le cose non sono andate proprio nel verso sperato. Questa volta, però, a scandire la marcia di avvicinamento di Cosmi al match di domenica, ci si sono messi un brivido e un sospiro di sollievo. Il primo è dovuto alla neve e al cattivo tempo che, ieri, hanno costretto il Livorno a svolgere lintera sessione di allenamento al coperto. A far sorridere Serse, però, ci ha pensato il recupero di Moro e Rivas, fermati dal giudice sportivo per la gara contro i rosanero. Chi dovrà accontentarsi di seguire la partita del Picchi dalla tribuna, invece, è Raimondi, appiedato per un turno da Tosel. Un gesto, quello di Spinelli, che ha voluto provare ad ammorbidire la contestazione dei tifosi esplosa dopo un cammino disastroso in campionato che ha fatto raccogliere al Livorno solo 2 punti in 5 partite, aprendo così la seconda vera crisi stagionale.
A risolvere la prima, proprio contro la Roma un girone fa, ci ha pensato lo stesso Serse Cosmi. Era il 25 ottobre del 2009 e allOlimpico finì 0-1. A esultare dopo aver mandato la palla in fondo alla rete allora fu Tavano che con quel gol dellex ha realizzato il 50% delle sue marcature in campionato (2 in tutto). Da allora, il Livorno è andato avanti con una media di un punto a partita (18 nelle ultime 18 gare, mentre prima di Cosmi ne aveva conquistati 5 in 9 incontri).