Sneijder verso il sì. C’è il dubbio Chivu

27/03/2010 alle 10:46.

GASPORT - Sneijder molto più sì che no. Reduce da un’infiammazione all’adduttore, l’olandese ieri ha iniziato la rifinitura con i compagni, ma dopo la parte atletica si è deciso di esentarlo dalle partitelle. Semplice precauzione, perché Sneijder sta bene e con ogni probabilità giocherà dall’inizio. La vera sfida decisiva è però quella contro il Cska, quindi Mou schiererà il trequartista solo se non ci saranno rischi di ricadute. Se cautela sarà, è pronto Pandev, che può completare il tridente con Milito ed Eto’o, ma anche giocare da trequartista, cercando di togliere respiro alla prima fonte di gioco romanista, Pizarro.

Pandev però non è al top e non va escluso l’impiego di Stankovic, che potrebbe anche trovare spazio a centrocampo se Mou non volesse rischiare Chivu, rientrato mercoledì dopo uno stop di due mesi e mezzo, e arretrasse Zanetti. Vista l’importanza del capitano a centrocampo, le alternative dietro sono Cordoba e Muntari.

 

Capitolo Santon: ieri a è stato visitato al ginocchio dal professor Cugat. Al rientro da Roma, consulto tra Mou, Combi e Benazzo per decidere se fare un intervento di pulizia.