LEGGO (F. BALZANI) - Con il fiato sospeso. Lassenza di Vucinic ieri dal campo di allenamento sta tenendo in apprensione un Ranieri già pieno di problemi per lassenza di cinque titolari in vista della sfida di sabato sera contro lUdinese (ancora prezzi popolari). Il montenegrino, infatti, sente ancora dolore al muscolo popliteo del ginocchio sinistro e ieri ha svolto solo fisioterapia.
Fra le assenze eccellenti continua intanto a spiccare quella di capitan Totti che ieri ha ripreso a correre per 15 minuti, ma è ancora lontano dalla forma migliore. Oltre al numero dieci mancheranno Taddei, De Rossi e Pizarro. Assenze che costringeranno Ranieri a ridisegnare un centrocampo che vedrà probabilmente Brighi e Perrotta centrali con Baptista dietro Toni e uno fra Menez e Cerci sulla destra. A sinistra, qualora mancasse Vucinic, per Ranieri si creerebbe un problema non da poco. Il tecnico dovrebbe scegliere fra una formazione spregiudicata con Cerci e Menez ai lati o lavanzamento di Motta che però ha deluso il tecnico nelle ultime uscite.
Discorso diverso per la difesa. Cassetti riprenderà il posto sulla fascia destra, mentre Burdisso tornerà regolarmente al fianco di Juan. Il procuratore del brasiliano ha confidato ieri che il suo assistito «vuole chiudere la sua carriera alla Roma», allontanando di fatto le voci che lo volevano al Milan. Laltra buona notizia arriva da Luca Toni. Lattaccante, tornato al gol domenica dopo un mese e mezzo di infortunio, è apparso anche nella seduta di ieri il più motivato. Ranieri si aggrapperà dunque alle grosse spalle del bomber di Modena per scongiurare lennesimo risultato infelice di questultimo periodo.




