
CORSPORT - Ottomila sono già sicuri di poter andare a sostenere la Roma contro il Bari. Per il momento è questo il numero di coloro che sabato mattina partiranno alla volta del capoluogo pugliese per cercare di spingere Ranieri e la squadra a compiere un altro passo fondamentale nella rincorsa scudetto. Dopo i 5000 tagliandi venduti nella prima giornata di vendita, ieri cè stata una leggera flessione della corsa al biglietto con circa 3000 tifosi che hanno speso i 25 euro necessari per assistere alla sfida del San Nicola. Non pochi considerando che ci sarà tempo fino a venerdì per comprare il biglietto e che la partita si giocherà alla vigilia di Pasqua.
Nel frattempo i tifosi si stanno organizzando: partenze allalba e tante macchine in direzione Bari, ma anche pullman messi a disposizione da gruppi e club.
Visti i ritmi di vendita difficilmente si raggiungerà il tutto esaurito prima di venerdì. Un sold out che sarebbe da 13.000 posti, tanti quanti quelli messi a disposizione dal Bari ai tifosi giallorossi. Praticamente lintera Curva Sud dello stadio biancorosso. Complice anche il giro di vite che è stato dato alla possibilità di seguire le squadre in trasferta, non si ripeterà lesodo di massa della stagione 2000-01. Allora, per seguire la Roma che avrebbe vinto il terzo scudetto della sua storia, a Bari arrivarono in 25.000.
A proposito delle restrizioni e delle norme stabilite per la vendita dei biglietti del settore ospiti, ieri non tutto è filato liscio nelle ricevitorie TicketOne. A qualche problema di natura tecnica ed informatica, infatti, si sono sommate le disposizioni date dalla Prefettura di Bari circa le modalità di emissione dei biglietti.
La società pugliese e la TicketOne per suo conto, infatti, sono obbligate a vendere i biglietti in maniera progressiva, mettendo a disposizione delle ricevitorie poche centinaia di biglietti per volta. E per questo che non pochi tifosi hanno dovuto pazientare prima di avere il biglietto, con qualche inevitabile fila ai botteghini. Sempre in tema di restrizioni è bene ricordare che i biglietti per la Curva Sud del San Nicola possono essere acquistati esclusivamente dai residenti nel Lazio,mentre quelli degli altri settori sono riservati ai residenti nelle zone di Bari, Barletta, Andria, Trani e Matera.