
CORSPORT (P. TORRI) - Non cera errore. La risposta dei ti fosi romanisti nel primo giorno di vendita dei biglietti per la partitissima di sabato prossimo allOlimpico contro lInter, è stata come la Roma contro lUdinese, devastante. In poco più di quattro ore (il via cè stato al le quindici) sono stati venduti quasi ventimila tagliandi dei circa trentaquattromila che so no a disposizione dei tifosi ro manisti. Ai quali bisogna ag giungere i tremilacinquecento spediti allInter, i tifosi neraz zurri saranno sistemati nel consueto settore dei Distinti Nord. La Roma, come sempre, ha inviato meno tagliandi del solito, rinun ciando a oltre mille posti, per consentire la creazione di un cuscinetto di sicurezza pre visto dalle nuove norme di sicurezza.
Ieri, come era prevedibile, cè stato lassalto nei punti vendita del club giallorosso. Si sono formate file in parecchi punti, file che sono andate avanti sino al tardo pomeriggio. In poco più di due ore sono andati esauriti i tagliandi di Curva Nord (la Sud è esaurita in abbonamento) e Distinti. Ma è andata molto veloce anche la vendita per i biglietti di tribuna Tevere, al punto che ieri sera era rimasta una scorta minima di Tevere laterale e qualcuno in più di Tevere centrale. Cè stato qualche problema anche per chi ha deciso di acquistare via internet, attraverso il sito www.listicket.it che solitamente è usato da quei tifosi che non abitano nella capitale. Sono stati tantissimi i contatti, tanto è vero che più di qualcuno ha avuto molte difficoltà per riuscire ad assicurarsi il biglietto.
Dopo questa prima giornata di vendita, è praticamente scontato che ci sarà il tutto esaurito per sabato prossimo, il secondo in questa stagione dopo quello registrato con il Milan. Merita, va detto, anche della società che pure per questa sfida scudetto, ha optato per prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli soliti che vengono fissati in occasione delle partitissime (derby, Juventus, Inter e Milan), partendo dai 13 euro per le Curve, passando ai 22 per i Distinti, i 42 per la Tevere laterale, i 55 per la Tevere centrale, i 75 e 85 per la Monte Mario. E chiaro che questo ha voluto dire rinunciare a priori a qualche centinaia di migliaia di euro. In ogni caso, comprendendo la quota abbonati che è di circa quattrocentomila euro a partita per il campionato, lincasso totale per la sfida con lInter sfiorerà i due milioni di euro.
Il tutto esaurito è segnalato tra oggi e domani. Perché è prevedibile che in quarantotto ore andranno esauriti anche i biglietti di tribuna, prima cioè della trasferta di campionato dei giallorossi sul campo del Bologna. I punti vendita, per chi ancora non li conoscesse, sono i Romastore, le ricevitorie abilitate della Lottomatica e la biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto. Ricordiamo anche che è possibile acquistare un massimo di quattro biglietti, presentando altrettanti documenti didentità validi. I controlli allo stadio saranno molto accurati. Nei prossimi giorni è prevista la consueta riunione per pianificare il servizio dordine di sabato prossimo allOlimpico. Che sarà, come è facile prevedere, quello delle partite migliori. O peggiori, dipende dai punti di vista.