CORSPORT (P. TORRI) - Un consiglio: non rimandate a domani quello che potete fare oggi. Il rischio è che quello di rimanere senza. Cosa? Il biglietto per la partitissima di sabato prossimo allOlimpico contro lInter ( fischio dinizio alle ore diciotto). Quindi, preparatevi alla fila. Perché oggi pomeriggio alle quindici comincerà la prevendita dei tagliandi per il faccia a faccia contro i campioni dItalia, lintermezzo del turno infrasettimanale che vedrà la Roma a Bologna e lInter a San Siro contro il Livorno, è un dettaglio da questo punto di vista.
I punti vendita saranno quelli di sempre, le ricevitorie della Lottomatica abilitate, i Romastore ufficiali, la biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto, per i posti di tribuna si potrà utilizzare anche internet, il sito è www.listicket.it (fino alle diciotto di giovedì prossimo).
La prima cosa da dire è sottolineare come la società giallorossa anche per un appuntamento che avrebbe garantito il tutto esaurito in ogni caso, ha scelto di confermare la politica dei prezzi scontati, diciamo così, rispetto a quelli che solitamente si fanno in occasione delle partitissime. La Roma, questa volta, li ha leggermente aumentati rispetto agli ultimi due appuntamenti casalinghi (Milan, Udinese), ma fissando prezzi inferiori al normale: 13 euro per le Curve (solo Nord, la Sud è esaurita in abbonamento), 22 per i Distinti, 42 per la Tevere laterale, 55 per la Tevere centrale, 75 per la Monte Mario, 85 per la Monte Mario top, 200 per la tribuna donore. Basta ricordare quelli che furono i prezzi per la gara contro la Juventus, seconda giornata di campionato (250, 120, 110, 75, 55, 30, 20) per rendersi conto di come la società, e di questo gliene va dato atto, abbia fatto una scelta che, con il più che prevedibile tutto esaurito, garantirà un incasso inferiore di diverse centinaia di migliaia di euro.
Le modalità di vendita saranno quelle di sempre, bisognerà presentare un documento valido didentità. Al massimo si potranno acquistare quattro tagliandi, presentando ovviamente quattro documenti didentità. La vendita proseguirà sino a pochi minuti prima del fischio dinizio della gara. Anzi no, perché i biglietti finiranno assai prima. Per questo il consiglio lo ribadiamo: non rimandate a domani quello che potete fare oggi. Anche perché ci credete a qualcuno che voglia perdersi questa partita?