Roma-Inter, caccia al biglietto

22/03/2010 alle 10:49.

CORSPORT (P. TORRI) - Un consiglio: non rimanda­te a domani quello che potete fare oggi. Il rischio è che quello di rima­nere senza. Cosa? Il biglietto per la partitissima di sabato prossimo al­l’Olimpico contro l’Inter ( fischio d’inizio alle ore di­ciotto). Quindi, prepa­ratevi alla fila. Perché oggi pomeriggio alle quindici comincerà la prevendita dei ta­gliandi per il faccia a faccia contro i cam­pioni d’Italia, l’inter­mezzo del turno infra­settimanale che vedrà la Roma a Bo­logna e l’Inter a San Siro contro il Livorno, è un dettaglio da questo punto di vista.

I punti vendita saran­no quelli di sempre, le ricevitorie della Lottomatica abilitate, i Roma­store ufficiali, la biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto, per i posti di tribuna si potrà utilizzare anche internet, il sito è www.listic­ket.it (fino alle diciotto di giovedì prossimo).

La prima cosa da dire è sottolinea­re come la società giallorossa anche per un appuntamento che avrebbe garantito il tutto esaurito in ogni ca­so, ha scelto di confer­mare la politica dei prezzi scontati, dicia­mo così, rispetto a quelli che solitamente si fanno in occasione delle partitissime. La Roma, questa volta, li ha leggermente au­mentati rispetto agli ultimi due appuntamenti casalinghi (Milan, Udinese), ma fissando prez­zi inferiori al normale: 13 euro per le Curve (solo Nord, la Sud è esauri­ta in abbonamento), 22 per i Distin­ti, 42 per la Tevere laterale, 55 per la Tevere centrale, 75 per la Monte Mario, 85 per la Monte Mario top, 200 per la tribuna d’onore. Basta ri­cordare quelli che furono i prezzi per la gara contro la , se­conda giornata di campionato (250, 120, 110, 75, 55, 30, 20) per render­si conto di come la società, e di que­sto gliene va dato atto, abbia fatto una scelta che, con il più che preve­dibile tutto esaurito, garantirà un in­casso inferiore di diverse centinaia di migliaia di euro.

 

Le modalità di vendita saranno quelle di sempre, bisognerà presen­tare un documento valido d’identi­tà. Al massimo si potranno acquista­re quattro tagliandi, presentando ovviamente quattro documenti d’identità. La vendita proseguirà si­no a pochi minuti prima del fischio d’inizio della gara. Anzi no, perché i biglietti finiranno assai prima. Per questo il consiglio lo ribadiamo: non rimandate a domani quello che po­tete fare oggi. Anche perché ci cre­dete a qualcuno che voglia perdersi questa partita?